Il nubifragio del 5 settembre a Milano, strade allagate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Anche su Milano è arrivata la burrasca di fine estate. I temporali, accompagnati dal vento forte, sono iniziati nella notte tra il 4 e il 5 settembre. La Protezione Civile del Comune ha, infatti, diramato l'allerta arancione per rischio idrogeologico e gialla per rischio idraulico. Disagi e strade allagate in viale Isonzo e nell'hinterland della città. Nelle foto, via Canova (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

Piogge e temporali su tutta Italia con l'arrivo della burrasca di fine estate e l'allerta meteo per maltempo in numerose regioni. Situazione complessa a Milano oggi 5 settembre, con il fiume Seveso osservato speciale. (Tiscali Notizie)

Milano: allagata la stazione metro Famagosta. Aggiornamenti in tempo reale (LIVE) (Radio Gold)

Le continue piogge sulla città di Milano hanno fatto innalzare il livello dei fiumi Olona, Lambro e Seveso. Il fiume Lambro "ha superato quota 2.60 in via Feltre", ha spiegato sui social l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli. (Tuttosport)

Studiosi del mondo etrusco, appassionati e rappresentanti di Comune, Provincia e Regione hanno tenuto a battesimo una ventiduesima edizione che si preannuncia più ricca che mai, inclusa la novità assoluta dell’elicottero che, domenica 8 alle 10, dal parco Giuseppe Pascoletti si leverà in volo per far ammirare dall’alto i siti etruschi del Perugino (prenotazione obbligatoria). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Disagi a Milano nel sottopasso allagato di viale Rubicone dove gli automobilisti rimasti bloccati sono stati costretti a salire sul tetto delle rispettive auto per l'acqua piovana infiltratasi negli abitacoli. (ilmessaggero.it)

Lo stesso è accaduto in alcuni corridoi e, come è già capitato in passato, al terzo piano dove la pioggia si infiltra dal tetto. Stamane infatti il grande atrio nei pressi dell'ingresso principale, dove sono allestiti gli sportelli per il pubblico, si è allagato. (Il Piccolo)