Meteo, neve e ondata di freddo al Centro e al Sud nel weekend. Le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Gelo e neve arrivano sull’Italia. Un ciclone di aria fredda con impulso dai Balcani determinerà nelle prossime ore nevicate anche a bassa quota e in alta collina sulle regioni centrali dell’Adriatico. Calo di temperature e forti venti al Centro-Sud dove la Protezione civile ha anche diramato l’allerta. Il nucleo di aria fredda ha investito la Penisola già nella giornata di venerdì 29 novembre ma andrà peggiorando nel weekend partendo dalle regioni adriatiche verso Sud con piogge e nevicate sugli Appennini. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
E' arrivata la conferma: nei prossimi giorni tornerà la neve a bassa quota e ad essere coinvolto, stavolta, sarà soprattutto il Centro-Sud. (iLMeteo.it)
SITUAZIONE Weekend con forti venti, pioggia e neve su alcune regioni, più freddo ovunque (iLMeteo.it)
Il Week end a cavallo tra novembre e dicembre sarà caratterizzato dall'irruzione di aria fredda con un abbassamento delle temperature e possibili nevicate in quota soprattutto sugli Appennini centro meridionali. (Fanpage.it)
Nelle prossime ore attesi vento forte, temporali e neve a quote collinari sull’Italia. (Fanpage.it)
Adesso, nel corso del pomeriggio, le temperature stanno diminuendo ma sono un po’ ovunque ancora sui +17°C lungo le coste di Sicilia e Calabria meridionale. Sta per arrivare in Calabria e Sicilia l’attesa irruzione fredda che comprometterà tutto il weekend. (StrettoWeb)
Antonio Sanò, fondatore del sito www. Crollo delle temperature anche di 10°C, neve anche in collina e temporali. Weekend all'insegna dell'irruzione sull'Italia di masse d’aria fredda pilotate da un veloce centro di bassa pressione che attraverserà mezzo Paese. (Adnkronos)