Meteo, neve e ondata di freddo al Centro e al Sud nel weekend. Le previsioni

Introduzione Gelo e neve arrivano sull’Italia. Un ciclone di aria fredda con impulso dai Balcani determinerà nelle prossime ore nevicate anche a bassa quota e in alta collina sulle regioni centrali dell’Adriatico. Calo di temperature e forti venti al Centro-Sud dove la Protezione civile ha anche diramato l’allerta. Il nucleo di aria fredda ha investito la Penisola già nella giornata di venerdì 29 novembre ma andrà peggiorando nel weekend partendo dalle regioni adriatiche verso Sud con piogge e nevicate sugli Appennini. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Prossima Settimana: dall'Atlantico arriverà subito una perturbazione in grado di provocare piogge e anche qualche nevicata. Successivamente, proprio verso il weekend dell'Immacolata, freddi venti di Bora e Grecale spazzeranno molte delle nostre regioni, provocando un generale raffreddamento. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE Weekend con forti venti, pioggia e neve su alcune regioni, più freddo ovunque (iLMeteo.it)

Tutta colpa di una "goccia fredda" che, in discesa dalla Russia, sta arrivando sull'Italia dando il via ad una fase di freddo maltempo. Nuove nevicate in arrivo entro il fine settimana sugli Appennini Sabato 30 Novembre arriva la neve fino a bassa quota, soprattutto al Centro-Sud. (iLMeteo.it)

Freddo e gelo anche in pianura su Veneto e Fvg: temperature sotto lo zero nel weekend. Le previsioni

Il sistema perturbato è legato ad un vortice d’aria molto fredda in quota che si accinge entrare sull’Italia sfondando lungo l’Adriatico, per poi agire tra il Sud Italia e i Balcani. (Meteo Giornale)

Abruzzo – L’Abruzzo si prepara ad affrontare una forte perturbazione invernale. Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse, segnalando forti venti e nevicate nelle prossime ore. (Terre Marsicane)

Su tutta la regione il tempo, però, sarà stabile e in prevalenza soleggiato con qualche foschia e nebbia che si formeranno nelle ore più fredde dalla giornata. (ilgazzettino.it)