Bce, ecco perché per Francesco Papadia i tassi arriveranno al 2,75%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fin dove arriverà la Bce nel suo allentamento monetario? Secondo Francesco Papadia, Senior Fellow del Bruegel Institute ed ex direttore generale delle operazioni di mercato all’Eurotower, il punto di caduta è 2,75%. L'intervista di Adolfo Valente (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si stima che il tasso d'interesse di riferimento dell'Eurozona scenda di 0,25 punti percentuali al 4,25%, un taglio che segue quello deciso dalla Banca nazionale svizzera e dalla Riksbank svedese rispettivamente a marzo e a maggio scorsi. (Morningstar)
L’inizio di un ciclo di tagli dei tassi, dopo una lunga fase di tassi fermi, farà sorgere domande sulle prossime mosse, come afferma Franck Dixmier, Global CIO Fixed Income di Allianz Global Investors. (Wall Street Italia)
Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)
Mentre è quasi certo che la BCE taglierà i tassi di interesse al prossimo meeting, è probabile che la Federal Reserve possa addirittura alzarli. (Wall Street Italia)
Con tre tagli attesi nel 2024, l'allentamento monetario mira a sostenere la ripresa economica e affrontare la divergenza con la politica della Fed, che non prevede un cambiamento della sua strategia monetaria prima di fine anno. (Milano Finanza)
La Banca centrale europea è pronta al primo taglio dei tassi d’interesse. La rata di un mutuo medio variabile italiano, arrivata a maggio 2024 a 747 euro, potrebbe scendere, complessivamente, di circa 37 euro entro la fine dell’anno e di 55 euro entro giugno 2025, arrivando così a 692 euro tra 12 mesi. (La Stampa)