Che Acosta, Vietti ritiro amaro Exploit Garcia e beffa Migno

Fernandez (Esp) Kalex 12”327.

Garcia (Esp) GasGas in 39’43”214 alla media di 158.4 kmh 2

Ordine di arrivo Moto3: 1.

Acosta (Esp) Kalex in 39’35”930 alla media di 166.8 kmh 2.

Arbolino (Ita) Kalex 12”312 5.

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

E’ lo spagnolo Pedro Acosta a trionfare nel GP d’Italia, round del Mondiale 2022 di Moto2. Una corsa sulle colline toscane condizionata dalle cadute e dai ritiri: è il caso dello spagnolo Aron Canet, del britannico Sam Lowes e di Celestino Vietti. (OA Sport)

Motomondiale. Il campione Moto3 in carica ruggisce anche in Moto2, Pedro Acosta si prende un nettissimo e storico trionfo. Guardando davanti, qualche giro dopo Acosta rischia parecchio alla Arrabbiata 2, permettendo a Canet di prendere il comando della gara. (Corse di Moto)

Quando il gruppetto si è sgranato, Vietti aveva nelle mani un solido terzo posto, sarebbe stato il primo podio dal GP in Portogallo. A due giri dalla fine però ecco il colpo di scena: il pilota VR46 rallenta di colpo e si sposta in via di fuga, la sua moto è KO per un problema meccanico! (Corse di Moto)

Battuto il record di Marc Marquez. Pedro Acosta fa la storia al Mugello: vince il GP d’Italia della Moto2, battuto il record di Marquez Impresa del pilota spagnolo Pedro Acosta al Mugello: con la vittoria nella gara della Moto2 del GP d’Italia 2022 diventa il più giovane pilota della storia del Motomondiale ad ottenere un successo nella classe di mezzo. (Sport Fanpage)

Andrea Migno infatti, primo degli italiani, ha chiuso al quarto posto, in ritardo di quasi sei secondi dal gradino più basso del podio occupato da Ogura. (OA Sport)

Il 18enne spagnolo si impone in solitaria davanti allo statunitense Joe Roberts e al giapponese Ai Ogura. 29 maggio 2022 a. a. a. Scarperia, 29 mag. (Liberoquotidiano.it)