LIVE Alle 14 previsto il via: Luna Rossa cerca la rimonta. Vento al minimo, regate a rischio

Partenza equilibrata ma Ineos alla prima boa guadagna 10" su Luna Rossa La giornata della verità per Luna Rossa si apre con l’incognita del vento. In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Una provaa senso unico con gli uomini di Ben Ainslie che sono partiti ancora una volta meglio e da lì in poi hanno gestito la regata senza problemi guadagnandosi la possibilità di giocarsi con i Kiwi la conquista della Coppa delle Cento Ghinee a partire dal prossimo 12 ottobre. (Sport Mediaset)

A lanciare nuovamente la sfida verso il futuro è lo skipper e team director Max Sirena che, a poche ore dalla conclusione dell'esperienza a Barcellona, ha fatto intendere di volerci riprovare fra qualche anno, magari con qualche modifica nel team sfruttando gli apporti provenienti dal team vincitore della prima Youth America's Cup. (Sport Mediaset)

– Nessuna rimonta, nessun miracolo. I britannici hanno vinto piuttosto nettamente a Barcellona l’undicesima regata della finale, e si sono aggiudicati la sfida per 7-4. (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa-Ineos 4-7, i britannici vincono la Louis Vuitton Cup: non va in porto la rimonta della barca italiana

Un presente lungo tre anni e mezzo, come ha ricordato Max Sirena, il team director che ha guidato il team nelle due campagne di Aucklan… BARCELLONA – Si riparte da quella frase di Checco Bruni: “Ragazzi, grazie mille per il vostro supporto, purtroppo è andata male. (la Repubblica)

I britannici hanno vinto l’undicesima regata, portandosi sul 7-4 nella serie, e riconquistando la finale di America's Cup dopo ben 60 anni. Sarà Ben Ainslie, dunque, a sfidare Team New Zealand da sabato 12 ottobre. (Giornale di Sicilia)

Luna Rossa-Ineos, oggi due regate decisive. Ecco il regolamento (ilmessaggero.it)