Dorme in un cassonetto, ragazzo rischia di finire stritolato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ragazzo straniero ha rischiato di finire stritolato mentre dormiva in un cassonetto a Verona. La scoperta è stata fatta dagli addetti dell’Amia ed è stata confermata da fonti aziendali. Nella sede di via Avesani mentre gli operatori stavano svuotando un cassonetto della plastica è uscito il ragazzo che stava dormendo; sarebbe finito nel compattatore. Sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polizia locale, il giovane è stato trasferito al Pronto Soccorso dell'ospedale di Borgo Trento per una frattura al polso. (TG Verona)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tragedia sfiorata sabato mattina, il 7 dicembre, in zona stazione per uno straniero senza fissa dimora che aveva trovato riparo dal freddo della notte nel cassone della spazzatura, per poi coricarsi. Erano circa le 7 del mattino, quando il camion dell’Amia per la raccolta dei rifiuti è giunto in zona per raccogliere l’immondizia. (Corriere della Sera)
Nel tragitto dalla strada dove è stata raccolta la plastica e fino alla discarica il giovane poco più che ventenne ha continuato a dormire. Ha pensato che fosse un rifugio riparato in cui potere passare la notte tra bottiglie accartocciate, confezioni strappate e buste, ma quando i netturbini intorno alle 7 sono arrivati in una strada della zona Stazione – Porta Nuova, a Verona, il ragazzo ha rischiato di morire. (La Stampa)
Il freddo è ormai arrivato in tutta Italia. Un problema serio per i senzatetto che ogni anno sono costretti a dover trovare un rifugio per potersi riparare – oltre che dal freddo – anche dalle intemperie invernali. (leggo.it)
Si è fortunatamente svegliato, in preda al panico, poco prima di finire nel tritarifiuti della discarica. Tragedia sfiorata a Verona dove un senzatetto straniero poco più che ventenne si è ritrovato scaraventato in una discarica dell’Amia. (Virgilio Notizie)
Si è svegliato giusto in tempo. A Verona un ragazzo di circa vent’anni senzatetto ha rischiato di finire stritolato nel compattatore dei rifiuti mentre dormiva in un cassonetto per la raccolta della plastica dove, tra venerdì e sabato, aveva trovato rifugio per la notte. (Il Fatto Quotidiano)
Ha trovato riparo per la notte all'interno di un cassonetto e al mattino ha rischiato di morire schiacciato nel compattatore della discarica. È successo a Verona, dove un ragazzo di circa 20 anni, di origini straniere e senza fissa dimora, è stato salvato dal personale presente sul posto. (Fanpage.it)