Docenti di ruolo vincolati per cinque anni, non mi “metto l’anima in pace”. Lettera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Ho iniziato a fare supplenze anche prima di laurearmi perché ero impaziente di entrare in classe e iniziare la mia esperienza lavorativa.

A noi è stato negato ogni spostamento, ogni mobilità anche all’interno della nostra stessa provincia

Una volta laureata ho intrapreso le mie prime supplenze annuali e da lì sono stata sempre più sicura che fosse questa la mia strada.

L’insegnamento è sempre stato la mia ambizione, sin da piccola. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

È davvero molto grave, mi sembra – conclude Buondonno – l’ennesimo schiaffo alla scuola pubblica” Pnrr scuola, Buondonno (SI): testo sbagliato, i problemi sarebbero tutti nella qualità degli insegnanti Di. (Orizzonte Scuola)

Per gli alunni della scuola comunale di Jovençan l’anno scolastico 2021/2022 rappresenterà un momento di svolta. Un invito a “prendere consapevolezza del calo demografico e associare le forze” è arrivato nelle scorse settimane dall'Assessore regionale all'Istruzione Luciano Caveri, intervenuto all'Assemblea del Cpel. (AostaSera)

Bianchi: ‘Stiamo lavorando per settembre, per avere tutti i docenti in cattedra’. ‘Abbiamo messo 510 milioni per dare continuità – ha dichiarato il ministro Bianchi – per fare un ponte fra quest’anno così difficile e l’anno prossimo. (Scuolainforma)

Lo screening su 23 alunni, partito dopo il primo tampone positivo fatto all’insegnante, ha confermato la positività di nove bambini e che si tratterebbe di variante inglese. (Orizzonte Scuola)

Siamo di fronte a una grande opportunità, che non possiamo disperdere”. (LaPresse) – “Grazie all’importante scelta compiuta dalle Istituzioni europee – continua il messaggio del presidente Mattarella – disponiamo di risorse che possono aiutarci non soltanto a ripartire, ma anche a promuovere un autentico salto in avanti, una rinascita della nostra comunità. (LaPresse)

Le sezioni estive privilegeranno attività all’aperto ed esperienze di gioco e socializzazione, nel rispetto dei protocolli e prevedendo una organizzazione per ‘bolle’ tra loro separate. Sarà possibile iscriversi per le prime due settimane di luglio (1/16 luglio), per le ultime due settimane di luglio (19/30 luglio) o per il mese intero. (MI-LORENTEGGIO.COM.)