Festeggia il compleanno con la droga della risata, muore 26enne a Lecce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Festeggia il compleanno con la droga della risata, muore 26enne a Lecce È successo ad Alessano in provincia di Lecce. Il ragazzo aveva inalato ossido di azoto da un palloncino Getting your Trinity Audio player ready... BARI – Si sente male durante la sua festa di compleanno: il divertimento è finito in tragedia per Pierpaolo Morciano, proprio nel giorno in cui aveva appena compiuto 26 anni. Il ragazzo è morto ad Alessano, in provincia di Lecce, mentre festeggiava il suo compleanno in strada. (Dire)
La notizia riportata su altre testate
Dopo aver inalato il gas ha accusato un malore. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane aveva assunto la cosiddetta 'droga della risata', ovvero protossido di azoto, inalandolo da un palloncino. (leggo.it)
Sarà l'autopsia a determinate le cause della morte di Pierpaolo Morciano, un 26enne di Alessano che ieri sera si è accasciato in via della Giudecca ed è spirato dopo aver inalato... (Virgilio)
Una "moda" pericolosa che si sta diffondendo in tutta Europa. Cosa è la "droga della risata", perché si sta diffondendo e quali sono i rischi. (Today.it)
Secondo quanto accertato il giovane era per strada insieme a suoi amici quando si è sentito male. Inutili i soccorsi. Sul corpo verrà effettuata l’autopsia per stabilire le cause della morte e, tra le altre cose, se la cosiddetta ‘droga della risata’ possa essersi innestata su altre patologie pre-esistenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Una festa di compleanno si è trasformata in tragedia ad Alessano, nel basso Salento, dove un giovane di 26 anni, Pierpaolo Morciano, è morto durante i festeggiamenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Di cosa si tratta? È una sorta di nuova moda: ossido di di azoto – gas esilarante – a scopo ricreativo e che è in voga tra i giovani e i giovanissimi che usano questa sostanza per “sballarsi”. Morto per aver inalato ossido di azoto. (La Stampa)