Nuovo Luigi Ferraris, la proposta in Senato: agevolazioni e meno burocrazia per gli stadi
Il futuro cantiere per il Luigi Ferraris potrebbe rientrare in quella serie di misure che in Senato sono state proposte per agevolare la costruzione o l’ammodernamento degli stadi italiani In Italia ormai è diventato tra gli argomenti prioritari il rifacimento degli stadi, veri e propri luoghi di aggregazione fondamentale anche per il comparto economico che gira attorno agli eventi sportivi. A Genova, per esempio, tiene banco la questione del Luigi Ferraris, che Sampdoria e Genoa dovrebbero acquistare dal Comune per poterlo ammodernare e averlo di proprietà condivisa. (ClubDoria46.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Una proposta che porterà vantaggi soprattutto al Sud Italia, dove la maggior parte degli impianti realizzati più di sessant’anni fa si trova oggi all’interno dei nuovi perimetri urbani. “Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Il senatore Occhiuto annuncia il disegno di legge per modernizzare gli impianti sportivi italiani: «Opportunità per rigenerare le città e creare luoghi di aggregazione» Con il nuovo disegno di legge che Forza Italia si appresta a presentare in Senato, il senatore Mario Occhiuto punta a rilanciare il progetto di costruzione e ristrutturazione degli impianti sportivi in Italia, in particolare al Sud. (Telemia)
Dammi una superficie e alimenterò il mondo. Nel risiko del ‘dove piazzo il pannello’, tra limiti, divieti ed esclusioni, arriva la novità degli stadi e di altre arene sport Il ministro per lo Sport e i Giovani lancia la proposta di sfruttare tutte le coperture di stadi e strutture sportive per l’installazione di impianti fotovoltaici. (Rinnovabili)
Serie B, il presidente Balata sugli stadi: "fondamentale semplificare le procedure" (TUTTO mercato WEB)
Il dossier per gli Europei del 2032 comprendeva 10 stadi, Palermo si aggiunge di fatto perché comunque c'è una prospettiva anche lì». A dirlo è il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, in un intervento oggi in Senato: dichiarazioni che hanno fatto pensare a una possibile esclusione di Cagliari dalle città in lizza per ospitare la manifestazione, che l’Italia organizzerà assieme alla Turchia, visto che il capoluogo sardo non era più nominato. (L'Unione Sarda.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)