Il Genoa mette in difficoltà l’Inter, Gilardino: “Dispiace per episodi particolari, Retegui può essere punta Nazionale”

Il Genoa perde di misura in casa dell'Inter. Andato sotto 2 a 0 (Asllani e Sanchez su rigore) nel primo tempo, il Grifone ha accorciato le distanza con Vasquez e messo in difficoltà la capolista tenendo il risultato in bilico fino alla fine. L'allenatore rossoblù Alberto Gilardino commenta così la sconfitta per 2 a 1 di San Siro: "L'Inter è molto brava anche a ripartire - esordisce ai microfoni di Dazn -. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

La rete del raddoppio è arrivata l 37' su calcio di rigore: Barella lanciato a rete prova la conclusione, Frendrup prova a salvare il risultato con una scivolata che devia leggermente il pallone - da sottolineare come Barella colpisca la sfera ben prima che il danese arrivi in scivolata -, successivamente sullo slancio, dopo aver calciato, il centrocampista dell'Inter cade sul calciatore del Genoa (Tuttosport)

Lazio - “Sogni d’oro”. La Gazzetta dello Sport in apertura: "C'è solo l'Inter. Batte il Genoa e vede lo scudetto" (TUTTO mercato WEB)

Un rigore regalato, un secondo tempo (dopo il 2-1 di Vasquez) diventato una via crucis ma - alla fine - vince sempre l’ Inter . Reti che hanno solo in apparenza messo in discesa la gara con il Genoa perché Alberto Gilardino - passando al 3-4-1-2 subito dopo aver dimezzato lo svantaggio nella ripresa - ha mandato in tilt il dispositivo difensivo di un’Inter che forse l’aveva data per vinta troppo presto, dimenticando le sofferenze patite a Marassi il 29 dicembre, nell’ultima gara in cui la capolista non aveva conquistato i tre punti in campionato (quella sera finì 1-1). (Tuttosport)

Ma non si era sempre detto che il contatto con il pallone non salvava automaticamente da un fallo? Mah... La Gazzetta dello Sport non ha dubbi e dedica ampio spazio alla decisione di Ayroldi, ribadita anche dopo OFR, di assegnare rigore all'Inter per l'intervento scomposto di Frendrup su Barella al 33' del primo tempo. (Fcinternews.it)

Inter-Genoa 2 a 1: Genoa gusto amaro. Buon Genoa, pessimo risultato. La squadra di Gilardino non meritava di perdere. Grifone beffato dall’unico errore in ripartenza della fase difensiva e da una massima punizione inesistente. (Buon Calcio a Tutti)

Inter-Genoa, Marelli: "Non c'è rigore, non so perché l'abbia confermato" - Leggi la notizia: CLICCA ! È sempre più Inter League: Asllani e Sanchez piegano il Genoa. 2-1 a San Siro - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)