Invasione Libano il sostegno complice dei Paesi Arabi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il silenzio dei Paesi arabi seguìto alla morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, e poi proseguito con l’invasione del Libano del Sud (e incursioni in Yemen e nel Golfo di Aden), la dice fin troppo lunga sul vero sentimento che cova nell’intero Medio Oriente. Perché nessuno si lamenta o mina... (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

È questa secondo l’Idf la ragione dell’attacco di terra nel Libano meridionale. E adesso ci risiamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO | “Hezbollah aveva pianificato di invadere Israele. Non lasceremo che un altro 7 ottobre si ripeta” Il videomessaggio del portavoce delle Idf Daniel Hagari: "Hezbollah è il più grande esercito non statale del mondo. (Dire)

Per la prima volta l’esercito regolare libanese e quello israeliano si stanno scontrando. I militari di Beirut, scrive il Guardian, hanno risposto al fuoco delle truppe di Tel Aviv che hanno superato il confine con il Paese dei Cedri. (Open)

Libano, rapido deterioramento della situazione dei bambini. Lanciato appello per 105 milioni di dollari nei prossimi tre mesi

Dopo l’11 settembre 2001, quando i terroristi di Al Qaeda distrussero le Torri Gemelle provocando migliaia di morti, non tutte le reazioni furono di solidarietà per le vittime: nei Paesi arabi, ci furono folle esultanti che festeggiarono alla notizia, ad esempio tra i palestinesi di Gerusalemme Est. (Nicola Porro)

Nell'ultima settimana, l'UNICEF ha intensificato notevolmente le sue operazioni per rispondere alle esigenze immediate dei bambini e delle famiglie colpite da questa crisi. (UNICEF Italia)