Freddo con piogge e nevicate: qual è il meteo del week-end

Freddo con piogge e nevicate: qual è il meteo del week-end
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

L'Italia del Centro-Nord si è svegliata con una coltre di nubi, velature più o meno compate che indicano un cambiamento delle condizioni meteorologiche: in questo fine settimana un veloce impulso di aria fredda dal Nord Europa renderà più vigorosa una circolazione ciclonica già presente sul Mediterraneo che pian piano si sposterà dalla Sardegna al resto del Paese con nuove piogge e nevicate sulle aree montuose. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Pioggia, neve temporali: è arrivata la perturbazione di Santa Lucia 13 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel tondo il meteorologo Roberto NanniMissing Credit In Emilia Romagna continua, in vista del weekend, il clima in linea con le temperature invernali di dicembre. Sono previste nuove nevicate con la quota neve in abbassamento, mentre bisogna essere preparati agli effetti del gelo sulle strade. (il Resto del Carlino)

Una nuova perturbazione ha colpito l'Italia, segnando un weekend prevalentemente all'insegna del maltempo. Le previsioni indicano freddo, pioggia e neve che interesseranno molte zone d’Italia, con particolare intensità sulle regioni centrali e meridionali, spiega Mario Giuliacci sul suo sito personale. (Liberoquotidiano.it)

Il meteo di venerdì 13 e sabato 14 dicembre, pioggia, nebbia e qualche fiocco di neve. «Weekend all'insegna del maltempo. Al Sud? Tempo stabile»

La settimana iniziata con instabilità e maltempo vedrà un’evoluzione importante, con l’arrivo di aria più fredda nel weekend e un successivo miglioramento già dalla giornata di lunedì 16 dicembre. (Tempo Italia)

Ancora freddo e maltempo nella giornata di oggi, sabato 14 dicembre, con nevicate attese sull'Appennino centrale e sulle Marche. Domenica tempo in miglioramento, anche se sul Sud sono attese piogge su Calabria e Sicilia. (Fanpage.it)

Nuvole sparse e nebbie in Pianura Padana, piogge sparse su Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna e, in serata, il rischio che le piogge si estenderanno anche al resto del Centro-Sud, su Piemonte, Lombardia e in Emilia Romagna. (Corriere della Sera)