La prova: PlayStation 5 Pro, per chi nei videogiochi odia i compromessi
PlayStation 5 Pro è uscita in questi giorni e le vendite sembrano procedere spedite, anche se molti, di fronte a questo perfetto regale di Natale, si chiedono se abbia senso spendere 800 euro per quella che senza dubbio è la PlayStation più potente di sempre, ma che al momento non sembra una rivoluzione tale da giustificare l’esborso. Dopo averla provata qualche giorno la risposta che ci si può dare è che siamo di fronte a un prodotto pensato non solo per un pubblico con ampia capacità di spesa ma soprattutto per chi non vuole pensare nemmeno per un momento se in futuro dovrà pentirsi di non aver scelto subito la macchina più potente. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Realizzato dai nostri Stefano Calzati e Francesco Alteri, questo videoarticolo analizza l’hardware di PS5 Pro con alcune riflessioni, illustrando al contempo il nuovo impatto estetico su una selezione di giochi: Dopo aver pubblicato due articoli di approfondimento, uno sulla console in senso stretto e l’altro sui videogiochi che godono della potenza aggiuntiva di PS5 Pro, ecco a voi un comodo videospeciale che riassume le caratteristiche della nuova versione di PlayStation 5. (The Games Machine)
Vale la pena chiederselo. Vale la pena chiedersi se PlayStation 5 Pro non sia altro che il frutto di una speculazione, un modo come un altro per gonfiare i conti, oppure se, a ben vedere, si tratta di una console inevitabile, persino auspicabile vista la direzione che sta prendendo il mondo console nella sua globalità. (GameSoul)
PS5 Pro è disponibile ora e abbiamo provato diversi titoli “Enhanced” per la nuova console mid-gen di Sony. Non tutti rappresentano un’esperienza perfetta in 4K, ma quasi tutti i giochi su PS5 Pro sono migliorati rispetto alla versione base della piattaforma. (eSports & Gaming)
Durante un'analisi condotta su giochi come Elden Ring, Spider-Man 2 e F1 24, è emerso che la PS5 Pro dimostra un'efficienza sorprendente nella gestione del consumo energetico, scongiurando le aspettative iniziali secondo cui avrebbe potuto superare i 300 watt. (Tom's Hardware Italia)
La nuova versione potenziata della console Sony (che trovate scontata su Amazon) ha registrato vendite nettamente superiori rispetto a Switch OLED, che ha totalizzato 42.297 unità, mantenendo comunque una forte presenza sul mercato con una base di installato molto alta (oltre 8,1 milioni). (Spaziogames.it)
Stando all'analisi tecnica effettuata da Digital Foundry, Stellar Blade gira in maniera straordinaria su PS5 Pro, ponendosi come uno dei giochi meglio ottimizzati in assoluto per la nuova console Sony. (Multiplayer.it)