Ecco perché Trump rivuole il controllo del Canale di Panama

Una splendida vista di Panama City, il Paese considerato il migliore per chi decide di emigrare Il presidente eletto Donald Trump vorrebbe che il Canale di Panama tornasse sotto il controllo degli Stati Uniti perché ritiene che le tariffe imposte per l'uso del canale siano troppo elevate visto e considerato che è stato costruito proprio dagli americani. Ma perchè è così importante il Canale di Panama? Prima di tutto c'è una motivazione di tipo economica. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Iscriviti alla newsletter settimanale "Cose dell'altro mondo" (L'HuffPost)

"Il Canale continuerà ad appartenere a Panama", ha replicato però duramente il presidente panamense. (Fanpage.it)

Washington si prepara al nuovo corso che predilige gli uomini di fiducia ai diplomatici.Lo speciale con... (La Verità)

Trump dopo Panama vuole anche la Groenlandia, qual è la strategia? La guerra navale alla Cina (e alla Russia)

Due miliardi di euro per difendere la Groenlandia. Questo l’annuncio del ministro della Difesa danese Troels Lund Poulsen. L’esponente del governo afferma che l’intento dello stanziamento di Copenaghen per la difesa dell’Artico sia quello di proteggere ulteriormente il territorio. (Open)

Per il presidente eletto Donald Trump è “una necessità assoluta” che gli Stati Uniti controllino la Groenlandia, ex colonia dell Danimarca fino al 1953 e oggi territorio danese autonomo. (Sky Tg24 )

Prima Donald Trump ha puntato il Canale di Panama, ventilando la possibilità che gli Stati Uniti possano riprenderselo. «Ai fini della sicurezza nazionale e della libertà in tutto il mondo, gli Stati Uniti d'America ritengono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta», ha scritto Trump su Truth contestualmente all’annuncio di Ken Howery come nuovo ambasciatore americano in Danimarca. (ilmessaggero.it)