Strage New Orleans, le indagini sul killer: Isis e complici, cosa sappiamo

Con l'auto si è lanciato sulla folla che stava festeggiando il Capodanno a New Orleans, in Bourbon Street. Poi è sceso dal veicolo e ha iniziato a sparare. Il bilancio provvisorio della strage è di 10 morti, ma tra i feriti - una trentina - alcuni sono in condizioni critiche. Il killer è un ex soldato Usa Il killer è stato ucciso dalla polizia. Shamsud Din Jabbar, cittadino americano ed ex militare Usa, è morto nello scontro a fuoco con gli agenti. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

È forte lo sdegno e l'orrore per un atto di violenza diretta contro persone innocenti, il terrore non può e non deve prevalere". Alle famiglie colpite giunga la nostra vicinanza. (Civonline)

Si aggrava il bilancio delle vittime dell’attentato di New Orleans: sono almeno 15 i morti, ha riferito il dottor Dwight McKenna, medico legale della città. Una trentina i feriti. (L'Unione Sarda.it)

Riceviamo e pubblichiamo la prima pagina del quotidiano “Corriere della Sera”, oggi nelle edicole. Ringraziamo per la collaborazione l’editore Rcs MediaGroup Spa ed il direttore Luciano Fontana. (agenzia giornalistica opinione)

Jabbar, l’ex soldato indebitato e l’ombra del terrorismo Isis

. In precedenza la Cnn aveva detto che si tratta di cittadino americano. (Gazzetta di Parma)

La strage a New Orleans È di almeno 10 morti e 30 feriti il bilancio della strage avvenuta a New Orleans, negli Usa, nella notte di Capodanno. Un uomo si è lanciato a tutta velocità con il suo pick-up contro la folla in festa, prima di scendere dal veicolo e cominciare a sparare. (Virgilio Notizie)

NEW YORK. Sono i tratti dello stragista di Capodanno che emergono dalle prime indicazioni degli inquirenti. (La Stampa)