Maltempo in Sicilia: piogge e fulmini su tutta l’Isola
Dopo le piogge di ieri in diverse zone della Sicilia e la grandinata sull’Etna, anche oggi pomeriggio torna il maltempo sull’Isola tra temporali e tempeste di fulmini. Le zone più colpite dalle piogge sono quelle della Sicilia orientale. In particolare a Pachino (nel Siracusano), a Nicolosi, Giarre, Maletto e Bronte (nel Catanese). Piove forte anche nell’Ennese, non solo nel capoluogo di provincia ma pure tra Nicosia e Leonforte (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al momento i vigili del fuoco sono impegnati a liberare diversi residenti sia nel capoluogo che in provincia rimasti dentro gli ascensori per i continui distacchi di energia elettrica. In provincia a San Cipirello sono arrivate diverse segnalazioni alla sala operativa della protezione civile per allagamenti di strade e cantinati. (BlogSicilia.it)
Un forte temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi su Palermo, dopo che ieri il Comune aveva diramato un’allerta meteo della Protezione Civile regionale per rischio idrogeologico e idraulico. (Monrealelive.it)