Quali sono i migliori ospedali specializzati d’Italia? Ecco la classifica aggiornata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it SALUTE

L’Italia continua a essere un punto di riferimento internazionale nel settore sanitario, grazie alla qualità e all’eccellenza dei suoi migliori ospedali specializzati. La rivista Newsweek, con le sue classifiche annuali World’s Best Specialized Hospitals 2025, ha stilato un elenco dei migliori ospedali al mondo in varie specializzazioni. Le categorie coperte includono Cardiologia, Chirurgia Cardiaca, Endocrinologia, Gastroenterologia, Neurologia, Neurochirurgia, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia, Oncologia, Pediatria, Pneumologia e Urologia. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Il Papa Giovanni XXIII di Bergamo eccelle per le migliori tecnologie nei percorsi clinici di diagnosi e cura messe a disposizioni dei pazienti. (Prima Bergamo)

La classifica prende in esame dodici specialità mediche, tra cui cardiologia, cardiochirurgia, endocrinologia, gastroenterologia, neurologia e oncologia. La celebre rivista americana Newsweek ha pubblicato la sua quinta classifica annuale dei migliori ospedali del mondo, realizzata in collaborazione con la piattaforma di dati globali Statista. (tviweb)

Liguria. L’Istituto Giannina Gaslini è tra i migliori ospedali pediatrici al mondo secondo Newsweek, che anche quest’anno ha pubblicato la classifica dei World's Best Specialized Hospitals anno 2025. (IVG.it)

Sono 8, tra i 21 italiani presenti, gli ospedali milanesi e lombardi che si sono classificati tra le 350 strutture sanitarie mondiali 'Smart', per... Milano e Lombardia uguale eccellenza sanitaria. (Virgilio)

Le classifiche ‘World’s Best Specialized Hospitals’ e ‘Best Smart Hospitals’ redatte da Newsweek e rese note in queste ore hanno certificato “il grande valore del sistema sanitario del Lazio”, come affermato dal governatore, Francesco Rocca, che ha commentato: “La nostra sanità regionale può contare su una rete fatta di professionisti e di tecnologie riconosciute anche a livello internazionale”. (TG24.info)

La graduatoria valuta le strutture ospedaliere in 12 campi specialistici, riconoscendo l’eccellenza delle cure in cardiologia, ginecologia, oncologia e altre discipline mediche. Gli ospedali italiani si confermano tra i migliori a livello globale, secondo la classifica World’s Best Specialized Hospitals 2025, stilata da Newsweek in collaborazione con Statista. (Blitz quotidiano)