Olimpiadi di Parigi 2024, conto alla rovescia: arrivano gli atleti

Il 26 luglio il grande evento inaugurale animerà la Senna: le delegazioni sfileranno in corteo sull'acqua, a bordo di 85 imbarcazioni. Gli italiani saranno con gli atleti israeliani PUBBLICITÀ Un flusso costante di atleti e personale di supporto ha iniziato ad affollare i terminal degli arrivi degli aeroporti di Parigi, mentre la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici si avvicina sempre di più. Oltre duemila aspiranti a una medaglia olimpica sono già arrivati, la Ville Lumière ne attende altri dodicimila da oltre 200 Paesi. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

Parigi si prepara per la tanto attesa cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici, in programma venerdì 26 luglio alle ore 19.30, la prima di sempre itinerante e fuori da uno stadio. Quattro discipline, infatti, scenderanno in campo già nella giornata di mercoledì, 24 luglio: calcio, rugby a sette, pallamano e tiro con l’arco anticiperanno la 33esima edizione delle Olimpiadi. (Il Fatto Quotidiano)

Circa 10.500 atleti di 205 Paesi partecipanti sfileranno prima su delle barche lungo il fiume Senna e poi in una cerimonia più tradizionale al Trocaderò, di fronte alla Tour Eiffel. (Vatican News - Italiano)

Di fatto la capitale francese verrà trasformata in uno stadio a cielo aperto: lungo la Senna, circa 100 barche con a bordo complessivamente 10.500 atleti sfileranno nella tradizione Cerimonia, toccando alcuni dei monumenti più iconici di Parigi (Ability Channel)

Il programma di domani alle Olimpiadi di Parigi 2024: orari 24 luglio, italiani in gara, tv, medaglie in palio

Con un occhio di riguardo agli atleti italiani, soprattutto quando qualcuno di loro sarà in finale e andrà a caccia della medaglia d'oro. Per diventare i massimi esperti di tutti gli sport c'è un modo molto semplice: incollarsi davanti alla tv e fare zapping frenetico tra i tanti canali che racconteranno le Olimpiadi di Parigi 2024, l'evento sportivo dell'anno. (GQ Italia)

Il clima è di grande eccitazione, ma anche di attenzione spasmodica alla sicurezza, e non tutti sono in festa per le Olimpiadi a Parigi, in attesa del fatidico 26 luglio. Stazioni del metrò bloccate, zone rosse, zone grigie, pass di ogni tipo, qr code: per gli oltre 15 milioni di visitatori attesi – e per i parigini – muoversi in città non sarà così semplice. (La Stampa)

In entrambi i casi si disputeranno incontri della prima fase a gironi dei due tornei, ragion per cui domani non verranno assegnate medaglie. (OA Sport)