Usa, si aggrava bilancio vittime uragano Helene: 120 morti e 600 dispersi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il presidente Biden visiterà questa settimana le aree colpite dalla tempesta Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime dell’uragano Helene, che la scorsa settimana ha colpito la parte sud-est degli Stati Uniti lasciandosi dietro una scia di devastazione. Le persone che sono state uccise dal passaggio dell’uragano sono salite a 120 dopo che, domenica, una contea della Carolina del Nord ha dichiarato che 30 suoi abitanti erano stati uccisi dalla tempesta. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Il presidente ha esortato gli abitanti delle aree interessate a seguire le istruzioni delle autorità locali per garantire la propria sicurezza. In una conferenza stampa tenutasi per fare il punto sulla situazione a seguito del passaggio dell’Uragano Helene, il presidente americano Joe Biden ha reso noto di aver contattato i governatori degli stati colpiti, i quali gli hanno riferito di non aver mai assistito a eventi simili in precedenza. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Anna Barbera, 22 anni, si trova ad Atlanta come ragazza alla pari. (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Almeno 10 persone hanno perso la vita nella Carolina del Nord a causa dell'uragano. È stato dichiarato lo stato d'emergenza in Alabama, Florida, Georgia, Nord e Sud Carolina e in Tennessee. (Corriere TV)

Anche la Georgia è uno stato in bilico e Trump vi ha perso nel 2020. Trump ha trascorso il fine settimana in Wisconsin e Pennsylvania, due degli stati chiave per la conquista della Casa Bianca. (Corriere del Ticino)