Usa, si aggrava bilancio vittime uragano Helene: 120 morti e 600 dispersi

Il presidente Biden visiterà questa settimana le aree colpite dalla tempesta Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime dell’uragano Helene, che la scorsa settimana ha colpito la parte sud-est degli Stati Uniti lasciandosi dietro una scia di devastazione. Le persone che sono state uccise dal passaggio dell’uragano sono salite a 120 dopo che, domenica, una contea della Carolina del Nord ha dichiarato che 30 suoi abitanti erano stati uccisi dalla tempesta. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Particolarmente colpite la Florida, la Carolina del sud e la Carolina del nord, la Georgia e la Virginia Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (Sky Tg24 )

Il meteo reporter Fox Bob Van Dillen durante il servizio per una tv americana nella serata tra Sabato 28 e Domenica 29 settembre, si è trovato in una situazione molto difficile e complicata presso Atlanta, dove si stava abbattendo l'uragano Helene. (Tiscali Notizie)

Prosegue la scia di morte e distruzione seminata da Helene, l’uragano che sta flagellando gli Stati Uniti. Sono sei gli Stati che stanno subendo conseguenze peggiori (Carolina del Nord, South Carolina, Georgia, Florida, Tennessee e Virginia): oltre a morti, feriti e sfollati, la popolazione deve fare i conti con ingenti danni, allagamenti e blackout. (L'Unione Sarda.it)

Trump in Georgia, visiterà l'area colpita dall'uragano Helene

Nel Tennessee orientale, duramente colpito dall'uragano, le inondazioni hanno inghiottito interi quartieri. (TuttOggi)

Almeno 10 persone hanno perso la vita nella Carolina del Nord a causa dell'uragano. È stato dichiarato lo stato d'emergenza in Alabama, Florida, Georgia, Nord e Sud Carolina e in Tennessee. (Corriere TV)

Trump ha trascorso il fine settimana in Wisconsin e Pennsylvania, due degli stati chiave per la conquista della Casa Bianca. Donald Trump sarà in Georgia nelle prossime ore per essere aggiornato sui danni causati dall'uragano Helene. (Corriere del Ticino)