Il Chelsea scarica Casadei: pronto il ritorno in Italia

A due anni di distanza, Cesare Casadei potrebbe tornare in Italia. L’ex centrocampista dell’Inter, ceduto al Chelsea nell’estate 2022 per un’operazione da 15 milioni di euro più 5 di bonus, non sembra rientrare nei piani del club londinese e potrebbe salutare la Premier League. Nonostante le grandi premesse, la sua avventura al Chelsea non è andata secondo le aspettative. A parte i due prestiti positivi prima al Reading e poi al Leicester, il classe 2003 non ha mai davvero convinto i Blues, sia quando è stato inizialmente utilizzato nella formazione U21, ma anche nella seconda parte dell’ultima stagione con la prima squadra. (Passione Inter)

La notizia riportata su altri media

L'ex Inter Cesare Casadei potrebbe ripartire dall'Italia ed è accostato con forza alla Fiorentina. Lo scrive la redazione di TMW dopo che l'allenatore del Chelsea Maresca ha deciso di non convocarlo nelle tournèe negli Stati Uniti. (L'Interista)

Cesare Casadei potrebbe tornare in Italia. Il futuro del centrocampista classe 2003, cresciuto nell’Inter e di proprietà del Chelsea, potrebbe essere nuovamente nel Belpaese. L'ex centrocampista dell'Inter può tornare in Italia in questa sessione di mercato: il club viola tratta col Chelsea (fcinter1908)

Giovedì 25 luglio, in ambito mercato, può considerarsi la giornata nazionale dei trequartisti. Dopo l’affare, praticamente definito in queste ore, che condurrà Matias Soulè alla Roma, poco più a nord, precisamente a Firenze, può essere una giornata da ricordare anche per Andrea Colpani, anch’egli fantasista e anch’egli pronto a trasferirsi in un’altra squadra: la Fiorentina. (Europa Calcio)

TMW: "Casadei-Fiorentina, il Chelsea vorrebbe cederlo a titolo definitivo e chiede 20 milioni di euro"

L'ex allenatore di Casadei: "Credo sarebbe pronto per la Fiorentina. Palladino top per lui" (TUTTO mercato WEB)

Casadei Fiorentina – Uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano potrebbe far rientro in patria nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, esordendo in Serie A: si tratta di Cesare Casadei. (FantaMaster)

Il giovane ex Inter potrebbe clamorosamente in Italia e la dirigenza viola vuole provare a regalarlo a mister Palladino. Secondo quanto riporta TMW, per il momento si può definire un obiettivo della Fiorentina, ma in questo momento non è ancora così vicino. (Labaro Viola)