Atomfall, lancio record per Rebellion: oltre un milione di giocatori nel primo weekend
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Successo per Atomfall. Il nuovo immersive sim di Rebellion ha avuto un lancio strepitoso: il titolo è riuscito a superare in pochissimo tempo quota un milione di giocatori nel primo weekend di debutto. Si tratta di un traguardo significativo per il gioco del noto studio britannico che si è detto molto soddisfatto del risultato raggiunto, definendolo come "il miglior lancio mai registrato nei 32 anni di storia dell'azienda". (HDblog.it)
La notizia riportata su altri giornali
Ambientato in un Regno Unito post-apocalittico e ispirato all’incidente nucleare di Windscale dell’ottobre del 1957, Atomfall è il lancio di maggior successo nei trentadue anni di storia di Rebellion. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'accoglienza straordinaria del pubblico conferma la validità di una visione creativa che ha saputo coniugare ambientazioni tipicamente britanniche con meccaniche di gioco innovative, dimostrando come anche le scelte più audaci possano trasformarsi in successi commerciali (anche perché è gratis su Game Pass). (SpazioGames)
A quanto pare si tratta del debutto di maggior successo di sempre per lo studio britannico. "Siamo felici che così tanti giocatori si stiano divertendo con Atomfall", ha dichiarato Jason Kingsley CBE, CEO e co-fondatore del team di sviluppo. (Multiplayer)
Il lancio di Atomfall è stato un successo, il migliore nella trentennale storia di Rebellion. Ad annunciarlo è stata la stessa società inglese dichiarando che oltre 1,5 milioni di giocatori sono entrati nella Zona di Quarantena di Windscale durante il weekend di lancio. (The Games Machine)
Rebellion Developments, studio di videogiochi britannico noto soprattutto per la serie di Sniper Elite, ha annunciato che Atomfall, il suo nuovo titolo, ha raggiunto un traguardo significativo, superando il milione di giocatori durante il suo primo weekend. (IGN Italia)
Già da oggi 27 marzo 2025, giorno del lancio, gli utenti iscritti al servizio in abbonamento potranno infatti giocare gratuitamente con Atomfall, l'ambiziosa nuova IP sviluppata da Rebellion, autori della saga Sniper Elite. (Spaziogames.it)