Italia, le possibili avversarie ai quarti di Nations League

Dopo la convincente vittoria di ieri sera contro Israele, i quarti di Nations League sono ormai ad un passo. Per l’accesso alla prossima fase della competizione, all’Italia basterà non perdere contro il Belgio. Più complesso l’affare primo posto, dato che la Francia dista ad una sola lunghezza. Nel caso di una (probabile) vittoria della Francia contro Israele nel prossimo turno, l’Italia dovrà vincere contro il Belgio ed ottenere almeno un punto nell’ultima gara coi francesi. (Alfredo Pedullà )

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttosport: voto 7 - La sua Italia ha identità e spirito adeguati. Neppure la defaillance di Fagioli lo penalizza. Un'altra conferma: la sua nuova Nazionale convince, ha un piede ai quarti di Nations e fra le teste di serie del sorteggio Mondiale. (CalcioNapoli1926.it)

La qualificazione ai quarti è davvero ad un passo. Dopo la super vittoria della Nazionale italiana contro Israele, i ragazzi del CT Luciano Spaletti puntano alla qualificazione ai quarti di finale di Nations League (Fantacalcio ®)

Quando la tensione per degli eventuali infortuni sembrava essere ormai svanita, ci ha pensato Davide Frattesi a mettere in ansia tutti i tifosi dell'Inter. Il centrocampista nerazzurro (Spazio Inter)

Frattesi non si ferma proprio in nazionale! Altro gol in Italia-Israele

Insieme a loro, Cambiaso continua a migliorarsi e chi si trova non esattamente a proprio agio è Fagioli, limitatamente al primo tempo. Troppo. (fcinter1908)

PRESTAZIONI CON MESSAGGIO – Frattesi è un simbolo del ciclo azzurro di Spalletti. Il ct ha puntato forte su di lui da subito, e non ha mai fatto passi indietro nemmeno nella totale confusione dell’Europeo. (Inter-News)

CONFERMA – Davide Frattesi non ne sbaglia una con la nazionale. Il centrocampista dell’Inter ha segnato il gol del momentaneo 3-1 nella partita dell’Italia contro Israele. Altro inserimento vincente per l’ex Sassuolo, che di sinistro sfrutta l’assist perfetto del compagno nerazzurro Federico Dimarco. (Inter-News)