Ora potrai fingere di essere in ufficio con una call su WhatsApp: come attivare la nuova funzione

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Video suggerito A cura di Elisabetta Rosso 1 WhatsApp sta cercando di prendersi anche il settore delle videocall e stare al passo con Google Meet e Zoom. A inizio ottobre ha infatti annunciato nuovi sfondi e filtri per le videochiamate. E così basterà schiacciare un tasto per far apparire alle tue spalle una foresta, un tramonto, ma anche un ufficio o il soggiorno di casa. Sarà anche possibile sfocare lo sfondo per nascondere per esempio un studio disordinato. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le conversazioni su WhatsApp dovrebbero essere sempre divertenti ed espressive, per questo motivo la società sta implementando filtri e sfondi affinché le nostre videochiamate possano diventare ancora più coinvolgenti. (iSpazio)

“I filtri sono pensati per aiutarti a creare un'atmosfera più giocosa - si legge nella nota pubblicata dalla piattaforma in occasione del lancio della nuova funzione -, per esempio aggiungendo una nota di colore o un tocco artistico ai tuoi video”. (WIRED Italia)

Per offrire questa nuova funzione WhatsApp si è affidata alla AI, capace di generare immagini. Il team di WhatsApp è sempre al lavoro per rendere l'esperienza degli utenti sulla piattaforma più godibile e coinvolgente. (il Giornale)

WhatsApp si rinnova: arrivano filtri e sfondi per le videochiamate

Le funzionalità scovate grazie agli ultimi aggiornamenti di WhatsApp si concentrano in principal modo su aspetti legati alla privacy, come il blocco automatico dei messaggi ricevuti da numeri sconosciuti. (Telefonino.net)

WhatsApp continua ad aggiungere funzionalità per le videochiamate. L'ultima novità in arrivo riguarda infatti proprio queste ultime, con l'aggiunta di filtri e sfondi "per un tocco di originalità e divertimento". (Multiplayer.it)

Filtri e sfondi: un tocco di creatività alle videochiamate WhatsApp ha annunciato l'introduzione di due nuove funzionalità che rivoluzioneranno l'esperienza delle videochiamate: filtri e sfondi. Scopriamo insieme le ultime funzionalità in arrivo su WhatsApp e come potranno trasformare le nostre conversazioni video. (QUOTIDIANO NAZIONALE)