Housing sociale a Sassari, pubblicato il bando per assegnare altri cinque alloggi
Sassari. Un reddito imponibile complessivo del nucleo familiare non inferiore a 23mila euro e un valore Isee non oltre i 40mila euro. Sono i nuovi criteri adottati dal Comune di Sassari per portare avanti il progetto di housing sociale che, in linea con gli obiettivi del Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (Pinqua), prevede di assegnare cinque alloggi di edilizia residenziale sociale a canone calmierato. (SARdies.it)
Su altre fonti
Il Procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, ha lanciato un appello al Ministro Nordio nel corso della conferenza stampa a seguito dello sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente all'interno del Parco Verde di Caivano. (Il Sole 24 ORE)
Il dramma di Caivano, don Patriciello confessa: "Il mio cuore è lacerato" "Purtroppo, questo quartiere è nato col peccato originale e la pigrizia dei nostri amministratori" (Ottopagine)
Nel Parco Verde di Caivano, un quartiere di Napoli, è in corso un'operazione di sgombero che coinvolge 36 abitazioni occupate abusivamente da anni. (ilmattino.it)
In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro 'Pino Daniele', avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. “Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. (il Giornale)
È il giorno del sequestro delle case “della camorra”. «Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso con i cittadini - commenta Giorgia Meloni - Avevamo annunciato che il lavoro del governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. (ilmattino.it)
Le operazioni di sgombero dei 36 alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde di Caivano si sono concluse: lo rende noto il prefetto di Napoli, Michele di Bari. L'intervento ha riguardato complessivamente 132 persone, appartenenti a nuclei familiari del tutto privi dei requisiti previsti per l'accesso all'Edilizia Residenziale Pubblica, sia per motivi reddituali, che per la sussistenza di elementi ostativi all'assegnazione di immobili Erp, come i pregiudizi penali. (Tiscali Notizie)