Alluvione in Svizzera: il bilancio dei nubifragi sale a 3 morti e 5 dispersi

MeteoWeb Il bilancio provvisorio dell’alluvione che nel fine settimana ha colpito l’alta Vallemaggia, nel cantone svizzero del Ticino, si è aggravato: i morti salgono a 3 e i dispersi a 5. La Polizia cantonale ha comunicato di aver ricevuto altre 4 denunce relative a persone scomparse, 2 uomini e 2 donne. Le operazioni di ricerca e gli accertamenti continuano. Il maltempo ha interessato anche il Canton Vallese durante il fine settimana, dove un uomo ha perso la vita e un’altra persona risulta dispersa. (MeteoWeb)

Su altri media

L’onda violenta del maltempo è passata ma in Canton Ticino ha lasciato profonde cicatrici, nel territorio ma non solo. Sono ancora tante le attività in corso in Vallemaggia. (varesenews.it)

Sono attualmente al lavoro per le ricerche, supportati da elicotteri dell'Esercito e civili, una quindicina di specialisti tra agenti della Polizia cantonale (Gruppo ricerche e constatazioni, Sezione Cinofila, Sezione lacuale e specialisti elicotteri) e soccorritori del Soccorso alpino svizzero (Sas). (laRegione)

"Abbiamo il piacere di comunicato che oggi, verso le 18, è stato possibile ripristinare l’erogazione di energia elettrica praticamente in tutte le zone della Vallemaggia colpite dal maltempo", scrive la Società Elettrica Sopracenerina in una nota, spiegando che "sarà necessaria ancora un po’ di pazienza per le località della Valle di Peccia oltre Piano di Peccia e qualche abitazione dell’alta Valle Lavizzara a causa di guasti sparsi sulla rete a bassa tensione". (Ticinonews.ch)

Maltempo in Vallemaggia, sono quattro le persone disperse

La Polizia cantonale comunica che nel corso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ieri a manifestare la propria solidarietà alla popolazione colpita è arrivata in visita anche Viola Amherd, la presidente della Confederazione elvetica. (IL GIORNO)

Allarmi scattati perché era saltata l’elettricità. Abbiamo assistito alla furia della natura. (Corriere del Ticino)