Isola delle femmine, party abusivo in riserva. Il direttore: "Ecco le immagini dello scempio"

Per saperne di più:
Migranti

In un’ottantina sono sbarcati sabato pomeriggio sull’isolotto di Isola delle femmine, riserva naturale, per un party con dj-set e riprese video. Gli abitanti del paese chiamano la Guardia costiera che interviene identificando i partecipanti. A segnalare la festa è stata anche la Lipu, che gestisce la riserva dove dall’1 marzo al 30 giugno era in vigore il divieto di approdo sull’isolotto per non disturbare la nidificazione di alcune specie di uccelli. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Avevano l’autorizzazione da parte della proprietaria dell’isolotto la Marchesa Paola Pilo Bacci per realizzare il video per esaltare le bellezze dell’isola». Lo afferma Maurizio Giglio, noto deejay palermitano conosciuto come «Mauriziotto» adesso in pensione che per anni è stato dipendente della guardia costiera e anche responsabile dell’ufficio marittimo di Isola delle Femmine. (Giornale di Sicilia)

Come la notizia del blitz della Finanza che, sabato sera, ha interrotto il party e ha identificato gli organizzatori - due fratelli gemelli entrambi medici - e gli invitati, tutti giovani della Palermo bene. (ilmessaggero.it)

Faccio il dj e il produttore a tempo pieno. Lo fa in un’intervista a Repubblica in cui si arrabbia per il suo passato da sottufficiale della Guardia Costiera: «Non sono più lì da quattro anni. (Open)

Isola delle Femmine, i pm indagano sul party

Una festa con musica e balli sull’isolotto di Isola delle Femmine, riserva naturale. Il party, organizzato da due fratelli gemelli medici che festeggiano i loro compleanni con eventi sempre molto partecipati, è stato interrotto da un blitz della Guardia di Finanza. (L'Unione Sarda.it)

Come la notizia del blitz della Finanza che, sabato sera, ha interrotto il party e ha identificato gli organizzatori - due fratelli gemelli entrambi medici - e gli invitati, tutti giovani della Palermo bene. (Gazzetta del Sud)

“Sono stato chiamato per fare un videoclip dai gemelli Triolo per il loro compleanno e promuovere l’isola”: parola di Maurizio “Mauriziotto” Giglio, deejay ex guardia costiera e … (Il Fatto Quotidiano)