Sondaggi politici, chi sale e chi scende? Bene FdI, balzo del Pd. Crollano i 5 Stelle (insieme a Conte)
Secondo molto analisti - non poteva prima o poi non avere qualche battuta d’arresto. Fisiologica. Viene attestata questa frenatina dall’ultimo sondaggio Ipsos in cui viene illustrato un calo delle performance dell’esecutivo e della presidente del Consiglio. Il governo, rispetto a un mese fa, perde 3 punti nel consueto indice di apprezzamento e si colloca al 42, il punto più basso dall’insediamento. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
L’esecutivo perde tre punti nell’indice di apprezzamento e arriva a 42: è il più basso dal giorno dell’insediamento. Fratelli d’Italia cresce però nelle intenzioni di voto fino al 27,7 per cento (+0,9). (Lettera43)
Un risultato che Schlein saluta anche in apertura della direzione nazionale di oggi, ringraziando i presidenti eletti di Emilia-Romagna e Umbria, Michele De Pascale e Stefania Proietti, ma anche lo sconfitto in Liguria, "per soli ottomila voti", Andrea Orlando. (La Sentinella del Canavese)
Per gli altri l'andamento è stabile o in calo, come per FI e M5s. Nell'ultimo mese, sono due i partiti che sono cresciuti parecchio nei sondaggi politici: il Pd e, in misura minore, Fratelli d'Italia. (Fanpage.it)
Supermedia Youtrend/Agi: FdI a +5,8 sul PD. Il partito di Giorgia Meloni perde mezzo punto in due settimane, mentre quello di Elly Schlein cresce dello 0,4%. Sabato 30 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)
Le opposizioni, invece, parlano di divorzio imminente nel centro-destra. Il canone Rai ha spaccato la maggioranza. (QuiFinanza)
Nella Supermedia di questa settimana Elly Schlein cresce (+0,4%). Discorso diverso, invece, per Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)