Morto l’attore Michel Blanc, protagonista del Mostro di Benigni

– Il cuore di Michel Blanc non ha retto. L’attore e regista francese è morto oggi all’età di 72 anni – scrive la stampa d’Oltralpe – in seguito a un attacco cardiaco sopraggiunto ieri. Più volte nominato ai Premi César, a Cannes vinse il riconoscimento come miglior attore nel 1986 per la commedia ‘Lui portava i tacchi a spillo’. Bisserà nel 1994, stavolta come sceneggiatore. Molti se lo ricorderanno per il suo ruolo nel film ‘Il Mostro’ di Roberto Benigni, dove vestiva gli esilaranti panni di Paride Taccone, criminologo che cerca di incastrare Loris - alias Benigni – un maldestro e sfortunato cittadino che per una serie di coincidenze e qui pro quo rischia di essere scambiato per uno spietato criminale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Chi era Michel Blanc, attore e regista francese Morto Michel Blanc, il ricordo commosso di Macron (Virgilio Notizie)

Diretto dai più noti registi francesi, Blanc è stato anche uno dei protagonisti del film “Il Mostro” (1994) diretto e interpretato da Roberto Benigni: l’attore francese vestiva i panni del professor Paride Taccone, medico psichiatra che collaborava con la polizia per sventare gli attacchi del mostro. (Corriere della Sera)

Il cordoglio di Rachida Dati, ministro francese della Cultura: "Il dolore è immenso" Michel Blanc si è spento nella notte tra giovedì 3 venerdì 4 ottobre all'età di 72 anni. L'attore e regista francese era stato ricoverato in un ospedale di Parigi dopo per un infarto. (Fanpage.it)

E' morto Michel Blanc

L’attore, sceneggiatore e regista Michel Blanc si è spento all'età di 72 anni lasciando un vuoto profondo nel mondo del cinema francese. La notizia della sua scomparsa, confermata dal giornale Le Figaro , ha sconvolto amici, colleghi e fan che hanno ammirato il suo talento poliedrico per oltre quattro decenni. (Gazzetta del Sud)

Michel Blanc è morto venerdì 10 ottobre, a 72 anni, a causa di uno choc anafilattico provocato dall'assunzione di un farmaco. Attore e regista francese, noto in Italia per aver recitato nella pellicola Il Mostro con Roberto Benigni, è stato ricordato anche da Emmanuel Macron: "Ci ha fatto piangere dalle risate e ci ha fatto commuovere fino alle lacrime. (Sky Tg24 )

Si è spento oggi a 72 anni il talento comico amatissimo in patria, attore in molti film di successo. Ecco la nostra top 5. LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)