Francia Belgio 1-0, gol e highlights: decide l'autogol di Vertonghen, Bleus ai quarti

Ancora un autogol e la Francia va ai quarti battendo il Belgio grazie alla deviazione di Vertonghen su un tiro di Kolo Muani a 5’ dalla fine. I francesi creano di più nel corso della partita, ma non inquadrano la porta: le occasioni migliori per Mbappé e Tchouameni. Il Belgio pericoloso soprattutto in ripartenza con Lukaku e De Bruyne, ma Maignan respinge. Poi, nel finale, lo spunto del subentrato Kolo Muani che manda avanti i Bleus (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Basta ancora una volta un autogol ai Bleus di Didier Deschamps, che battono 1-0 il Belgio e staccano il pass per i quarti di finale di Euro2024. Decisiva proprio l'autorete di Vertonghen, fotografia dell'eliminazione dei Diavoli Rossi al cospetto di una Francia presente ma non così precisa. (Gazzetta di Parma)

Così a segnare ci ha pensato...il difensore belga Ian Vertonghen, che a 5' dalla fine dei regolamentari ha deviato nella sua porta una conclusione di Kolo Muani. A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)

Una vittoria di misura al termine di una gara nervosa, poco spettacolare che premia la rosa più forte, che però continua a non convincere agli Europei. E’ una sentenza che condanna il Belgio all’ennesima delusione e che promuove ai quarti di finale i francesi che se la vedranno con la vincente di Portogallo-Slovenia. (Giornale di Sicilia)

L'autogol di Vertonghen fa sorridere la Francia. Meno due dal record totale

É tutto pronto: Francia e Belgio si affrontano, alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf, agli ottavi di finale di Euro 2024. La vincente affronterà venerdì 5 luglio alle 21 ad Amburgo una tra Portogallo e Slovenia, avversarie nell'altro ottavo di finale in programma stasera a Francoforte. (il Giornale)

La Francia è apparsa presente durante il match ma comunque non molto precisa. All'inizio, infatti, la partita è sembrata essere nelle mani della squadra transalpina, che però non è riuscita a creare particolari occasioni da gol. (Liberoquotidiano.it)

La Francia ha eliminato il Belgio agli ottavi di finale di Euro 2024, beneficiando di un autogol messo a referto da Jan Vertonghen, nel tentativo di opporsi con il corpo a un tiro di Randal Kolo Muani. (Voce Giallo Rossa)