Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico venerdì 28 giugno: le regioni a rischio

Per saperne di più:
Migranti

Nonostante la rimonta dell'alta pressione, anche per venerdì 28 giugno è prevista un’allerta arancione per rischio idraulico e quella gialla per rischio temporali su diversi settori di 3 regioni italiane. Il bollettino della Protezione Civile (Fanpage.it)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

La massa d'aria nord Africana genera una veloce ondata di caldo sull'Italia ma è anche caratterizzata da un elevato grado di instabilità; essa interferisce con un'onda corta in rapida risalita dalla Spagna verso nord est Sabato sono possibili temporali di forte intensità dalla Francia orientale alla Germania passando Svizzera e Nord Ovest Italia (3bmeteo)

“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 28/06/24. Allerta meteo domani 29 giugno per fenomeni temporaleschi e grandine di grandi dimensioni. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, 28 giugno 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

VIOLENTI TEMPORALI nella giornata di SABATO: le regioni coinvolte

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Questa temporanea stasi delle condizioni atmosferiche verrà bruscamente interrotta nel pomeriggio-sera di sabato 29 giugno, ma solo sui settori settentrionali posti a nord del Po. Qui sono attesi temporali violenti associati a nubifragi, grandinate e colpi di vento. (MeteoLive.it)