Stamani le semifinali di Shangai Sinner-Machac e Djokovic-Fritz

Novak Djokovic e Taylor Fritz si affronteranno nella semifinale del Masters 1000 a Shanghai dopo aver battuto rispettivamente il 19enne ceco Jakub Mensik e il belga David Goffin. Fritz ritroverà così il serbo, che non ha mai sconfitto nei nove precedenti. Questa mattina la prima semifinale, quella tra Sinner e il ceco Tomas Machac. Appuntamento alle 10.30 italiane, quando a Shanghai saranno le 16.30. (Il Centro)

Su altre fonti

Dopo aver eliminato Alcaraz, il ceco puntava alla finale e per lunghi tratti ha messo in difficoltà Sinner, ma l'italiano ha prevalso con talento e determinazione, vincendo 6-4 7-5. Il secondo set della semifinale di Shanghai tra Sinner e Machac è stato caratterizzato da grande tensione e spettacolo . (Gazzetta del Sud)

Il numero uno al mondo ha conquistato l'ennesima finale, dopo il successo in due set contro Tomas Machac. "Tiri troppo forte", il commento dell'avversario dopo che l'azzurro gli aveva chiesto spiegazioni. (Liberoquotidiano.it)

– Ottava finale dell’anno – la 22esima in carriera – per Jannik Sinner, arrivato in fondo anche al “Rolex Shanghai Masters”, penultimo “1000” della stagione dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari, che si sta avviando alla conclusione sui campi in cemento del Qi Zhong Stadium della metropoli sulla costa centrale della Cina. (Agenzia askanews)

Machac, costretto a cambiare racchetta, "sgrida" Sinner: "Tiri troppo forte"

Diventare n.1 del mondo era un sogno per me, ma esserlo anche a fine stagione è una sensazione diversa e anche durante i tornei è un po' diverso e per questo cerco di restare concentrato su domani", ha esordito così Jannik Sinner in conferenza stampa dopo il successo ottenuto in semifinale nel Rolex Masters contro il ceco Tomas Machac. (Il Mattino di Padova)

Jannik arriva sul 15-40 poi il ceco piazza quattro grandissimi servizi e si aggiudica il game di battuta Jannik inizia a servire alla grande e tiene a zero la battuta Jannik arriva 0-40. La palla-break buona è la terza. (Corriere della Sera)

Sul 4-5 0-15, il tennista ceco ha cambiato la racchetta dopo aver rotto il telaio, “accusando” Sinner del danno ed esclamando: “Tiri troppo forte!”. Un commento spiritoso che ha strappato un sorriso anche al n° 1 del mondo che inizialmente non aveva capito la battuta. (Eurosport IT)