Omoda 5: com’è fatto il suv cinese pronto al debutto in Italia: dimensioni, motore e prezzi

Alla conquista dell’Europa. Omoda, marchio del gruppo cinese Chery, ha debuttato nel mercato italiano (il primo del Vecchio Continente) da poco con l’obiettivo di stabilire solide basi nel panorama automobilistico globale. Il primo modello della gamma è Omoda 5, un crossover studiato per le esigenze e i gusti dei giovani. L’auto è già disponibile in Italia al prezzo di listino di 27.900 euro. In Omoda 5 i designer cinesi hanno voluto incarnare il concetto di “Art in Motion”, dando forma alle preferenze estetiche dei consumatori più giovani sempre alla ricerca di equilibrio. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Anche per i prezzi bisognerà attendere ancora un po'. OMODA 5 EV sta arrivando in Italia. (HDmotori)

Il marchio inglese e quello romeno sono stati capaci nel loro ciclo di vita di creare dei modelli molto apprezzati da parte degli automobilisti. La Rolls Royce è un’emblema di lusso e lustro nel settore, mentre la Dacia è stata capace negli anni di saper puntare su un’ottimo rapporto qualità-prezzo. (Flop Gear)

Con un grande evento in centro a Milano, la casa automobilistica cinese Chery ha ufficialmente annunciato il suo sbarco in Italia, presentando i marchi OMODA e JAECOO e il loro posizionamento. Chery non è una presenza del tutto nuova sul mercato italiano: il gruppo cinese è infatti il principale fornitore dei veicoli venduti dalla casa molisana DR Automobiles. (DMove.it)

Omoda 5 e Jaecoo 7: arrivano in Italia a partire da 27.900 €

I due marchi cinesi hanno il loro ingresso sul nostro mercato con una presentazione show a Milano. Ogni caratteristica del design delOMODA 5 incarna la ricerca meticolosa dell'equilibrio tra luci e ombre e dell'eleganza dinamica. (Sport Mediaset)

Assieme all’Omoda 5 il Gruppo Chery ha lanciato in Italia il Jaecoo 7 (leggi Seven), un fuoristrada classico dal design robusto e contemporaneo, che rimanda al mondo delle Urban SUV. Presentato più di un anno fa al Salone di Shanghai, la new entry cinese ha rapidamente guadagnato popolarità conquistando consensi tra gli automobilisti di tutto il mondo, nei mercati dove è già in vendita. (Info Motori)

L’arrembaggio alle nostre latitudini avviene con due veicoli che promettono di conquistare il grande pubblico grazie a un design moderno e accattivante, a soluzioni tecnologiche d’avanguardia e prezzi (che andremo vedere) convincenti. (SicurAUTO.it)