Fine anno: novità meteo che potrebbero lasciarvi di stucco

Più informazioni:
Maltempo Inquinamento

Le previsioni meteo per il periodo natalizio offrono un quadro di grande incertezza, con condizioni atmosferiche che spaziano tra situazioni opposte. I modelli matematici faticano a delineare con precisione la tendenza, a conferma della complessità di questo periodo. Gli scenari ipotizzati includono l’arrivo di burrasche di aria fredda e l’intrusione di correnti calde nordafricane, capaci di portare, per il terzo anno consecutivo, temperature anomale tra Natale e Capodanno, nettamente al di sopra della media stagionale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Arrivano conferme sulla possibilità avere di un Natale piuttosto freddo e ventoso, ma solo su alcune regioni italiane. Ci riferiamo essenzialmente al meridione e alle regioni del medio-basso Adriatico; durante la giornata natalizia, questi settori verranno raggiunti da aria fredda di matrice artica che dovrebbe garantire nevicate anche a quote piuttosto basse. (MeteoLive.it)

Le previsioni per la settimana di Natale sono in parte cambiate con i nuovi aggiornamenti appena arrivati. Si conferma dunque quello che andiamo dicendo da ormai diverso tempo, ovvero che si preannuncia una seconda parte di Dicembre molto movimentata che di certo non ci farà annoiare. (iLMeteo.it)

L’alta pressione che da giorni domina la scena meteorologica sull’Italia ha favorito stabilità e cieli sereni su gran parte del territorio, con condizioni tipiche di un periodo soleggiato e gradevole. Le grandi perturbazioni atlantiche sono rimaste confinate a latitudini settentrionali, ma un cambiamento è ormai all’orizzonte. (Meteo Giornale)

Meteo weekend: irrompe aria fredda, ma torna anche l’Alta Pressione

Previsioni meteo per il weekend che precede il Natale: che tempo farà? Cosa dicono le previsioni meteo per il weekend che precede il Natale 2024? Arriveremo a sabato 21 dopo un paio di giorni all'insegna del maltempo. (METEO.IT)

Advertisement (Quotidiano online)

Notizie positive per gli amanti del bel tempo in vista del fine settimana del 21-22 dicembre, che si preannuncia all’insegna del ritorno dell’Alta pressione. Le condizioni meteo torneranno quindi ad essere stabili su gran parte del Paese, dopo il passaggio di una perturbazione nella giornata di Venerdì. (Meteo Italia)