In linea, V4, 1000cc e 850cc: Yamaha a Valencia le sta provando proprio tutte, ma cosa è successo a Dovizioso?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valencia in questi giorni non è solo una pista: è un laboratorio d’asfalto tra ambizioni e calcoli di ingegneri che non sanno più che inventarsi. Yamaha e Honda, infatti, sono impegnate in due giorni di test privati grazie alle concessioni di categoria D di cui possono beneficiare nel tentativo di colmare il gap siderale da Ducati mostrato anche in questo inizio della MotoGP 2025. (Mowmag.com)
Su altre testate
Aleix Espargaro, tester Honda, parteciperà come wildcard al quinto round della stagione 2025 della MotoGP™, in programma a Jerez, in Spagna, dal 25 al 27 aprile. (motogp.com)
Una sfida stimolante, visto che si trattava di aiutare il costruttore giapponese a rialzare la testa dopo diverse annate al di sotto delle aspettative, che hanno avuto il loro momento più basso proprio nel 2024, quando il marchio di Tokyo si è ritrovato al fondo sia della classifica costruttori che in quella team. (Motorsport.com)
Honda in pista in Andalusia (FormulaPassion)
Lo spagnolo tornerà quindi in azione per la prima volta in sella alla Honda davanti a un pubblico di casa, dopo aver dato l’addio al suo ruolo di pilota a tempo pieno alla fine della scorsa stagione, nella gara di Barcellona nel novembre scorso, in sella all’Aprilia. (Dueruote)
Aleix Espargaró scenderà in pista a Jerez come wild card della Honda. Il pilota catalano è diventato collaudatore della casa giapponese dopo il suo ritiro lo scorso novembre (quando era "capitano" dell'Aprilia). (Sky Sport)
Nel weekend 25-27 aprile ci sarà anche lui a Jerez, dove lunedì 28 è pure in programma una giornata di test. La sua presenza è molto importante per lo sviluppo della RC213V, probabilmente sulla sua moto ci saranno delle novità tecniche da testare durante … (Corsedimoto)