Lusso sotto pressione, pesa incertezza dalla Cina

Moncler Brunello Cucinelli Salvatore Ferragamo Kering LVMH Pernod Ricard Burberry Settore del lusso sotto pressione questa mattina sui mercati. L'assenza di dettagli sui piani di stimolo annunciati da Pechino hanno demoralizzato i principali titoli europeidel comparto.A Milano le peggiori performance sono quelle diche registrano perdite intorno al 3%. Giù anchetra le Mid Cap. Male il comparto anche a Parigi - doveperde sopra il 7,5%,il 5% esopra il 4% - e Londra - concon perdite sopra il 7%. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Parigi Moltiply Group (LA STAMPA Finanza)

Non c’è pace per il lusso europeo. La frenesia che ha fatto seguito alle misure di stimolo annunciate a fine settembre dalla Cina si è già esaurita. E anzi, è proprio Pechino a mandare ko oggi, martedì 8 ottobre, i titoli del settore, con i colossi francesi in profondo rosso che contagiano l’intero comparto. (FIRSTonline)

Parigi oro (LA STAMPA Finanza)

Borse di oggi 8 ottobre | Europa in rosso, Milano -0,6% e il lusso manda ko Parigi

Technoprobe Caltagirone SpA (LA STAMPA Finanza)

La Borsa più pesante è quella di Londra, che scende dell'1,1%, seguita da Parigi in calo dello 0,7% e Amsterdam che scende di mezzo punto. (Tiscali Notizie)

A Francoforte il Dax cede lo 0,73% a 18.954,35 punti, a Londra l'Ftse 100 scende dello 0,83% a 8.235,08 punti, a Parigi il Cac 40 perde l'1,21% a 7.484,46 punti e a Madrid l'Ibex-35 lo 0,76% a 11.627,91 punti. (Corriere della Sera)