Meloni si commuove davanti ai soldati italiani in Lituania: "I vostri figli sono lontani ma fieri di voi" (video)

Al momento del saluto, c'è scappata la lacrima. "E alla fine, pure oggi...", ha sdrammatizzato la premier Meloni portandosi le mani sul viso, al termine di in breve discorso rivolto ai soldati italiani impegnati in missione, a protezione delle Repubbliche Baltiche, in Lituania, dopo la trasferta in Lapponia e (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Giorgia Meloni in Lituania dal contingente italiano (il Giornale)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Io di solito mi commuovo sempre quando vengo in posti come questo e ho trovato anche il comandante emozionato. (Dire)

La presidente del Consiglio non riesce a trattenere la sua commozione: «E alla fine, pure oggi... (Corriere TV)

La premier Meloni parla al contingente militare in Lituania e si commuove: "L'Italia è fiera di voi"

Buonasera a tutti, ringrazio ovviamente il Comandante Massarotto, ringrazio tutti gli Ufficiali, i Sottufficiali, gli Avieri della Task Force Air di stanza qui in Lituania, ringrazio e saluto anche tutti i Comandanti e tutti i Contingenti dei teatri operativi che rappresentano oltre 7 mila uomini, ai quali dobbiamo aggiungere anche i 2 mila uomini impegnati nell'operazione “Strade sicure”, quindi sul territorio nazionale. (Governo)

– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla base aerea di Siauliai, in Lituania, per far visita al contingente militare italiano impegnato nella missione Nato Baltic Air Policing, a salvaguardia dello spazio aereo delle Repubbliche Baltiche (Agenzia askanews)

"Io sono qui fondamentalmente per portarvi gli auguri, per portarvi gli auguri della nazione come mi piace fare ogni anno e per portarvi la riconoscenza del popolo italiano". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni parlando al Contingente italiano in Lituania e ai contingenti videocollegati. (Il Sole 24 ORE)