Windows su iPad, Mac o Android. La nuova app di Microsoft è uno sguardo verso il futuro, ma c'è un inghippo

Windows su iPad, Mac o Android. La nuova app di Microsoft è uno sguardo verso il futuro, ma c'è un inghippo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il sogno di Microsoft di un Windows sul cloud compie un passo avanti: arriva la nuova app della casa di Redmond che consente di usare il suo sistema operativo da qualsiasi dispositivo: iPhone, iPad, Mac, Android, browser e persino Windows.  Scopriamo come funziona, anticipandovi subito che purtroppo non è per tutti, ma solo per gli account aziendali o scolastici, e ricordandovi le nostre guide su come attivare il controllo remoto del PC e come usarlo. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

In pratica, Windows App consente di collegarsi con un “dispositivo esterno” a un sistema Windows attraverso Windows 365, Azure Virtual Desktop, Desktop Remoto, Servizi Desktop Remoto e Microsoft Dev Box. (DDay.it)

Pubblicità In prartica Windows App funziona da hub per lo streaming di ambienti Windows a partire da servizi cloud quali Windows 365 e Azure Virtual Desktop. (macitynet.it)

Windows App, il cui nome richiama esplicitamente la volontà di promuovere un accesso preferenziale e facilitato all’ecosistema Windows, è già disponibile su Microsoft Store, App Store e come anteprima su GooglePlay Store e può quindi essere installata su computer macOS, iOS e iPadOS (e quindi gli iPhone e gli iPad), browser Web e apparecchi Android (Il Sole 24 ORE)

Cos'è e come funziona Windows App

Microsoft ha rilasciato una nuova app chiamata Windows, per eseguire applicazioni Windows su Windows, macOS, iOS, android e anche browser web. No, non è uno scioglilingua, ma solo il nuovo nome (forse poco azzeccato) di quella che è in buona sostanza la sostituta dell'app Desktop Remoto. (Tom's Hardware Italia)

Windows App, al momento, è disponibile solo per gli account Business e Student perché, in estrema sintesi, serve per permettere l’accesso ad un sistema Windows chiuso, aziendale, con tutti i suoi file e le sue app, a nuovi lavoratori o studenti senza che questi ultimi debbano per forza avere un PC aziendale o della scuola (o università). (Libero Tecnologia)

Windows su iPad, Mac o Android. La nuova app di Microsoft è uno sguardo verso il futuro, ma c'è un inghippo