Nuova Alfa Romeo Stelvio: nel 2025, anche con range extender

Nuova Alfa Romeo Stelvio: nel 2025, anche con range extender
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

A margine della presentazione dei nuovi uffici di Pro One, i veicoli commerciali di Stellantis, di cui è ceo Jean-Philippe Imparato, abbiamo parlato con lui anche del futuro dell'Alfa Romeo, dopo che molte case stanno ripensando la loro strategia sulle auto a batteria (qui per saperne di più). Il numero uno dell’Alfa ha confermato che il prossimo modello ad arrivare sarà l’erede della Stelvio (qui sopra in un disegno di Avarvarii) che sarà presentata ufficialmente a giugno del 2025. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riporta AlVolante, però il CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato avrebbe escluso la presenza in gamma di versioni con motore ibrido. (ClubAlfa.it)

Nuovo Alfa Romeo Stelvio avrà versioni elettriche al 100% e una dotata di range extender. Oltre alla data dell’esordio, con la seconda serie di Alfa Romeo Giulia attesa per il 2026, Imparato ha chiarito quali saranno i motori dei nuovi modelli del Segmento D della Casa di Arese. (QN Motori)

Ovviamente mano mano che ci avviciniamo al debutto della nuova Alfa Romeo Stelvio fioccano i render sul web. Nuova Alfa Romeo Stelvio arriverà nel 2025 e sarà dunque la prossima grande novità per lo storico marchio del Biscione dopo il lancio quest’anno del SUV compatto Alfa Romeo Junior che come sappiamo è la nuova entry level del marchio riportando la casa milanese nel segmento B. (ClubAlfa.it)

Nuova Alfa Romeo Stelvio e Giulia: con oltre 1.000 km di autonomia problema risolto?

Rispetto alle prime informazioni, però, il CEO Jean Philippe Imparato ha aggiunto alcuni dettagli inediti del nuovo modello, che tengono in considerazione una necessità molto concreta: l'ansia da ricarica. (Automoto.it)

Queste due auto indicheranno quella che è la direzione verso cui vuole andare lo storico marchio milanese che il gruppo Stellantis vorrebbe trasformare nel giro di qualche anno nel suo unico brand premium globale. (ClubAlfa.it)