L’ultimo atto del ministro Fitto. Sfuma l’ipotesi Belloni, è rebus successione
Il penultimo atto di Raffaele Fitto da ministro è la pace con un presidente di Regione che gli aveva levato il sonno: Michele Emiliano. Per firmare il ventesimo accordo di coesione con la Regione Puglia ieri mattina a Bari c’era Giorgia Meloni, che ha mimato un pianto d’addio. Il detto vuole che tutti siano utili e nessuno indispensabile, senza dubbio la partenza per Bruxelles del ministro del Pn… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
"Nel 2023 PIL che cresce dell'1% in più nelle regioni del mezzogiorno rispetto a quanta sia la media nazionale. Le aziende del Sud sono state fondamentali nel rilanciare l'export italiano. (il Giornale)
''Il fatto che la presidente del Consiglio, a proposito degli interventi per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico abbia voluto ricordare, tra i siti, esclusivamente l'Anfiteatro di Lecce testimonia l'attenzione che ancora una volta Giorgia Meloni ha non soltanto per la Puglia ma per la città di Lecce, alla quale sappiamo è legata''. (LecceSette)
Strada 275 , oggi la firma dell'accordo di coesione tra la premier Giorgia Meloni e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla presenza del ministro e neo vice presidente UE... (Virgilio)
Ultima regione, anche la Puglia ha il suo Accordo di Coesione con lo sblocco di risorse per 6,5 miliardi tra fondi Fsc (4,588) e Poc (Programma Operativo Complementare) per 1,7, distribuite su 7 priorità: comparto idrico, rifiuti, imprese, politiche abitative, mobilità, salute, welfare. (Il Sole 24 ORE)
La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento a Bari alla cerimonia di firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia. Meloni ha aperto il suo discorso ringraziando il ministro Fitto. (LA STAMPA Finanza)
xa2/pc/gsl (CremonaOggi)