Ucraina, Mosca: “6 missili Atacms contro base aerea Rostov, risponderemo”

Stamattina l’Ucraina “ha lanciato un attacco missilistico con armi occidentali di alta precisione contro l’aeroporto militare di Taganrog, nella regione di Rostov“. È quanto riferisce il ministero della Difesa russo, citato dalle agenzie di stampa russe, aggiungendo che “durante le indagini è stato stabilito in modo affidabile che sono stati utilizzati 6 missili balistici Atacms di fabbricazione americana”. (B-Lab Live!)

Su altre fonti

Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. (Adnkronos) – La Russia risponderà "obbligatoriamente" all'attacco che le forze armate ucraine hanno condotto contro l'aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov, utilizzando missili americani Atacms. (il Fatto Nisseno)

Ucraina, Russia: "Risposta sicura ad attacco Kiev con missili Atacms" 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Di Enrico Oliari – Le forze ucraine, ormai sempre più sotto la pressione dei russi che avanzano nel Donbass, hanno lanciato ieri sei missili Atacms forniti dagli Usa sull’aeroporto di Taganrog, nella regione di Rostov. (Notizie Geopolitiche)

VIDEO Ucraina, Russia: "Risposta sicura ad attacco Kiev con missili Atacms"- LaPresse

L’impianto militare si trova a Taganrog, nella regione frontaliera di Rostov, in Russia. «Questo attacco con armi occidentali a lungo raggio non rimarrà senza risposta, saranno prese misure appropriate», è la replica immediata del ministero della Difesa di Mosca (ilmessaggero.it)

Le forze armate ucraine in mattinata, hanno lanciato sei missili ATACMS forniti dagli Stati Uniti contro un aeroporto militare a Taganrog, nella regione russa di Rostov. (Contropiano)

La Russia risponderà sicuramente all’attacco ucraino con missili Atacms contro l’aeroporto di Taganrog. Lo ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. (LAPRESSE)