Crocefieschi, tragedia sfiorata: masso si stacca dalla montagna e centra la scuola

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Telenord.it INTERNO

Paura a Crocefieschi, sulle alture di Genova, per il distaccamento di una parte della montagna che ha colpito in pieno l’edificio scolastico elementare del paese dove opere una pluriclasse. Sul posto vigili del fuoco e le autorità per rilevare il danno che potrà essere accertato solo con le luci del giorno. Tuttavia, la situazione è apparsa già critica dalla serata e difficilmente il plesso, al centro di una maxi opera di riqualificazione, potrà tornare agibile nelle prossime settimane. (Telenord.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle primissime informazioni, il bilancio dello schianto sarebbe di due vittime. —email protected (Web Info) (Periodico Daily)

Dalle primissime informazioni, il bilancio dello schianto sarebbe di due vittime. — email protected (Web Info) (Sardegna Reporter)

Genova. Sono diverse le abitazioni inaccessibili dopo la frana che ieri sera si è abbattuta sulla scuola elementare Aldo Moro di Crociefieschi, gravemente danneggiata da un enorme masso di 5 metri per 4 che ha sventrato un muro. (Genova24.it)

Banditi (o quasi) gli smartphone in classe, anche a scopo didattico. È il concetto espresso nelle ‘Linee guida sulla educazione alla cittadinanza’ e riguarda le scuole dall’infanzia alla secondaria di primo grado. (Frosinone News)

Toti e Giampedrone: «Certamente la frana è dovuta alle piogge che sono cadute nei giorni scorsi e che, come sappiamo, possono determinare conseguenze sul terreno anche a distanza di giorni». Le nuove forti precipitazioni colpiranno soprattutto la parte del centro e ponente ligure dalla notte e per tutta la giornata di domani (GenovaQuotidiana)

L’intervento immediato dei vigili del fuoco ha evitato che il pericolo si estendesse ulteriormente. Frana si abbatte nella notte su una scuola vicino a Genova, ingenti danni ma nessun ferito Di (Orizzonte Scuola)