Opac, 'trovato gas proibito in proiettili usati in Ucraina'

L'organizzazione internazionale di controllo sulle armi chimiche (Opac) ha dichiarato di aver trovato un gas antisommossa proibito (Cs) in campioni di proiettili e terreno forniti dall'Ucraina segnalando che la sua presenza viola la convenzione sull'uso di armi chimiche. "I risultati delle analisi di questi campioni condotte da due laboratori designati dall'Opac indicano che sia una granata che un campione di terreno contenevano l'agente antisommossa noto come Cs", ha affermato l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche in una dichiarazione. (Tuttosport)

Su altri media

Durante questo mese, le attività in giardino si concentrano sulla preparazione delle piante per le basse temperature imminenti. (Adnkronos) – Novembre segna un periodo cruciale per i lavori di giardinaggio, poiché il clima si fa più fresco e la natura si prepara per il riposo invernale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'episodio risale a sabato, ma se ne è avuta notizia solo ora. Philippe Lazzarini (Unrwa): «Sta diventando impossibile operare nella Striscia» (Open)

Dopo le telefonate e gli incontri con Putin, dopo tutte le false chiacchiere sui media sulla presunta 'astensione' dagli attacchi. E questo segnale dovrebbe udirsi in ogni parte del mondo, dalle sale dove si riuniscono i membri del G20 a tutte le capitali del mondo". (Tuttosport)

Unrwa, 'saccheggiati 98 tir con aiuti a Gaza,carico perso'

"Più di 20 membri delle bande coinvolte nel furto dei camion degli aiuti umanitari sono stati uccisi in un'operazione di sicurezza condotta dalle forze di sicurezza in collaborazione con i comitati tribali", ha affermato il ministero in una nota. (Corriere Delle Alpi)

«Credo che il problema sia che le persone hanno paura del cambiamento. Uno dei motivi per cui il comune di Zurigo ha deciso di fare una donazione all'UNRWA - ricordano i giornalisti della NZZ - è che l'organizzazione è considerata l'unica in grado di aiutare veramente a Gaza. (Corriere del Ticino)

Non esiste un'alternativa all'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) nei Territori palestinesi occupati, ha dichiarato il commissario generale Philippe Lazzarini, nonostante la decisione di Israele di metterla al bando. (Il Piccolo)