Allerta Meteo, in arrivo forti piogge e temporali

Approfondimenti:
Migranti

Situazione attuale: Correnti umide sudoccidentali porteranno un po' di instabilità sulle Alpi. Lunedì il passaggio di una saccatura porterà aria più fredda in quota che accentuerà l'instabilità. Previsioni meteo: Domenica 30 giugno: fino a stasera possibili rovesci e qualche temporale pomeridiano in montagna e in pianura. Possibile qualche isolato temporale più forte. Lunedì 1 luglio: tempo instabile. (triestecafe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di domani, domenica 30 giugno, un bollettino d’allerta meteo gialla per rischio temporali, rischio idraulico e rischio idrogeologico su alcune regioni del Nord Italia: Piemonte, Trentino Alto Adige, Lombardia e Veneto. (Fanpage.it)

Nelle prossime ore il quadro meteorologico sarà parzialmente disturbato dall'arrivo di violenti acquazzoni e locali grandinate anche di grosse dimensioni che potranno colpire almeno 3 regioni. Nelle prossime ore rischio di forti temporali e grandine grossa su almeno 3 regioni (iLMeteo.it)

Nelle prossime ore rischio di forti temporali e grandine grossa su almeno 3 regioni Nelle prossime ore il quadro meteorologico sarà parzialmente disturbato dall'arrivo di violenti acquazzoni e locali grandinate anche di grosse dimensioni che potranno colpire almeno 3 regioni. (iLMeteo.it)

Allerta Meteo, il Super Ciclone flagella l’Europa: in arrivo forte maltempo anche sull’Italia

MeteoWeb Allerta Meteo: avviso dell’Aeronautica Militare (MeteoWeb)

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 29 giugno 2024, una nuova allerta meteo codice giallo per temporali e rischio idrogeologico. Per la giornata di oggi 29 giugno “è previsto l’ingresso di una massa d’aria più fresca ed instabile da Ovest-Sudovest, con sviluppo di precipitazioni a carattere di rovescio o temporale già dalle ore pomeridiane,” si legge nel bollettino. (MeteoWeb)

Il Super-Ciclone ampiamente annunciato nei giorni scorsi su MeteoWeb, sta flagellando l’Europa occidentale in questo ultimo weekend del mese di giugno. La Francia sta vivendo un sabato tipicamente autunnale per freddo anomalo e forte maltempo. (MeteoWeb)