Il M5s riparte da Conte. L'ex premier: “Sul Governo disorientano alcune decisioni, ma il sostegno è leale” - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

È quanto afferma l'ex premier Giuseppe Conte in un'intervista ripresa dalle agenzie di stampa e nella quale illustra come sarà il nuovo M5s.

Si tratta, tuttavia, dei dati che potranno servire ad avviare in qualsiasi momento le consultazioni degli iscritti in vista della convention a Roma che incoronerà Giuseppe Conte nuovo leader

Sul nuovo M5s, Conte spiega che "avrà un respiro più ampio e internazionale, sarà in costante dialogo con la società civile e con tutte le componenti sane del Paese. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

"Oggi è un giorno importante e deve essere trattato come tale", conclude l'esponente pentastellato. C'è il dispiacere per una rottura con Davide Casaleggio ma allo stesso tempo la necessità di proseguire nel cammino in un modo diverso, saldo nel valori e nuovo nei metodi e nei modi. (Adnkronos)

Per Casaleggio non è stato tanto il potere a rivoluzionare i 5 Stelle, ma probabilmente la paura di perdere certe posizioni di peso acquisite nel tempo. Così come dimostra l'ultimo botta e risposta tra Davide Casaleggio e l'ex presidente del Consiglio, che hanno ovviamente interpretato il divorzio in maniera differente. (il Giornale)

Poi, parlando di sé e del M5s, l’ex premier spiega: sarò "eletto democraticamente e chiamato a operare la sintesi in modo da orientare la rotta e tenere la barra dritta. Casaleggio: “Era necessario separare le strade”. (Sky Tg24 )

L’ex premier lo sa, ma rimanda il discorso più delicato, quello che le truppe del suo nuovo partito attendono da mesi: la deroga al tetto dei due mandati. Anche sull’altro, grande tema del momento Conte non chiarisce quale sarà il perimetro della sua leadership. (LaPresse)

“Alcune decisioni – ha detto ancora Conte parlando del governo Draghi – hanno scontentato i cittadini e suscitato perplessità, penso al sostegno alle imprese, ad alcuni indirizzi in materia di tutela dell’occupazione e di transizione ecologica. (LA NOTIZIA)

Sono convinto che ti abbiano fatto fuori anche perché hai effettuato sacrosanti scostamenti di bilancio per ristorare famiglie ed imprese. Ebbene l'austerità non si può contrastare andando a braccetto con i suoi alfieri. (LiberoQuotidiano.it)