Usa, forte ondata di freddo colpisce il Kansas e il centro sud del Paese

Usa, forte ondata di freddo colpisce il Kansas e il centro sud del Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Usa, forte ondata di freddo colpisce il Kansas e il centro sud del Paese Una forte ondata di neve, ghiaccio, vento e basse temperature ha investito il centro e il sud degli Stati Uniti, in particolare il Kansas (dove sono caduti circa 25 centimetri di neve), il Nebraska occidentale e alcune zone dell'Indiana. Secondo i meteorologi, i due terzi orientali degli Stati Uniti continueranno a essere colpiti dalla forte ondata di freddo anche nei prossimi giorni, con temperature previste tra i sette e i 14 gradi al di sotto della media stagionale. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Secondo gli esperti si tratta della più forte tempesta di neve degli ultimi dieci anni. Neve e ghiaccio negli Stati Uniti, con centinaia di incidenti e disagi nei trasporti. (Gazzetta di Parma)

Tempesta di neve Blair: stato di emergenza in sette Stati USA, disagi e chiusure

Le autorità statunitensi hanno dichiarato lo stato di emergenza in sette Stati del Paese a causa della tempesta di neve Blair, che ha già provocato forti disagi alla circolazione nel Midwest e lungo la costa orientale, oltre alla cancellazione di centinaia di voli, ritardi per migliaia di altri e la chiusura di scuole e uffici governativi: lo riporta la Bbc. (QUOTIDIANO NAZIONALE)