Etf, Bitcoin: prezzi in fibrillazione in attesa della Sec

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Bluerating.com ECONOMIA

Secondo alcuni analisti non appena verrà resa pubblica la notizia dell’avvenuta approvazione da parte della SEC degli Etf spot sul Bitcoin (attesa per oggi) potrebbe scattare un sell the news grazie al quale diversi speculatori potrebbero monetizzare i guadagni. Ma c’è anche la possibilità che il prezzo della criptovaluta possa salire ulteriormente, rispetto al massimo realtivo di 46.000 dollari, avvertono da Cryptonomist. (Bluerating.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante il fattaccio di ieri, con un “hack” dell’account di SEC che passerà alla storia, continuano ad arrivare ottimi segnali per l’ETF Bitcoin Spot, in termini di possibilità di approvazione. Sono stati infatti inviati ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda gli ETF di BlackRock e di 21Shares+ARK (e potrebbero aggiungersene degli altri) in orari successivi a quelli della fake di ieri. (Criptovaluta.it)

L’assurda storia che si è verificata ieri sera non poteva non avere strascichi importanti. L’account di SEC sarebbe stato violato e da lì è partito un tweet che ha scatenato una tempesta finanziaria su Bitcoin, complice la grande attesa per l’ETF che dovrebbe essere, a questo punto, approvato oggi. (Criptovaluta.it)

La decisione della Sec è attesa entro la chiusura dei mercati americani di mercoledì 10 gennaio. In lista per l’approvazione della Sec 12 delle maggiori società di gestione  (Milano Finanza)