Sci: Goggia, torno in gara a metà dicembre

"Devo dire che questo infortunio è stato molto pesante su tanti aspetti fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Ho patito molto, soprattutto i primi mesi. Per due mesi ho pensato di essere morta. Però devo dire che già dall'operazione tutto è andato alla perfezione, forse anche meglio delle aspettative". Lo dice Sofia Goggia, durante il Media Day della Fisi in corso all'Armani Teatro a Milano, parlando del suo rientro dopo la frattura a tibia e malleolo dello scorso 31 gennaio. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

L'attesa è quasi finita, ma per rivedere in pista Sofia Goggia manca ancora un po': a dichiararlo è stata la diretta interessata al media day Fisi, fissando per metà dicembre il momento del ritorno alle gare dopo il gravissimo infortunio di inizio anno. (Quotidiano Sportivo)

Lunga e faticosa. E lo spiega - emozionandosi - nel Media Day della federazione di sport invernali, il tradizionale appuntamento organizzato alla vigilia della coppa del mondo che parte con il gigante donne a Soelden, in Austria, sabato 26 ottobre (e domenica 27 tocca gli uomini). (La Stampa)

Sofia Goggia ha voglia di rinascere, più che recuperare. Dall'ultimo infortunio - «il più pesante», per sua stessa ammissione, di una carriera costellata da diversi stop e molte operazioni - sono passati otto mesi ormai e ancora due ne mancano per rivederla in gara. (ilmessaggero.it)

Sci alpino: Goggia "Spero tornare in gara a dicembre a Beaver Creek"

La campionessa bergamasca aveva rimediato una terribile frattura scomposta di tibia e persone a febbraio, durante un allenamento. Si avvicina il rientro di Sofia Goggia sugli sci. (SNAI Sportnews)

«Per due mesi ho pensato di essere morta. Però devo dire che già dall’operazione tutto è andato alla perfezione, forse anche meglio delle aspettative». Il peggio è alle spalle, e anzi tra pochi mesi potrà tornare a sciare sul serio. (Open)

"Nei primi mesi ho pensato di non potercela fare" MILANO (ITALPRESS) - "L'infortunio è stato molto pesante, sia fisicamente che mentalmente che emotivamente. Lo ha dichiarato la sciatrice azzurra Sofia Goggia durante il Fisi Media Day a Milano. (Tiscali)