Porsche 911 Dakar Sonderwunsch, ultimo esemplare di una serie formidabile
Porsche 911 Dakar Sonderwunsch è uno speciale pezzo unico che conclude la produzione della 911 Dakar, realizzato grazie al programma Sonderwunsch di Porsche Exclusive. L’auto, destinata a un collezionista italiano, è stata presentata presso lo stabilimento di Zuffenhausen. Prima della consegna, questo esemplare unico sarà esposto al Museo Porsche. La 911 Dakar è una vettura sportiva capace di affrontare sia percorsi off-road che strade extraurbane. (QN Motori)
La notizia riportata su altri media
Con 2.500 esemplari all'attivo, Porsche ha celebrato il termine della produzione del modello 911 Dakar con la consegna di una Sonderwunsch speciale presso lo stabilimento Porsche di Zuffenhausen. Ampiamente personalizzata e arricchita, questa 911 Dakar Sonderwunsch è stata commissionata da un collezionista italiano di auto sportive. (Sport Mediaset)
Questa vettura era stata presentata nel 2022 al Salone di Los Angeles e la casa automobilistica aveva raccontato che ne sarebbero state prodotte 2.500 unità. Porsche 911 Dakar è una particolare versione della sportiva tedesca nata per chi vuole andare veloce anche in off-road e pensata per celebrare la vittoria del marchio tedesco alla Parigi-Dakar del 1984. (HDmotori)
Dal 2022, Porsche ha iniziato a produrre, secondo la sua tabella di marcia, 2.500 esemplari della sua esclusiva 911 Dakar. Tra queste versioni dell’iconica sportiva tedesca, spicca la versione Sonderwunsch, una vettura davvero unica, commissionata da un appassionato collezionista italiano. (ClubAlfa.it)